La rete è il fulcro delle attività in azienda, permette di accedere a documenti condivisi, stampanti e scanner comuni e, ovviamente, a Internet da computer, notebook, tablet e smartphone. Cablata, wireless o ibrida, la rete ha il compito di garantire la mobilità, condizione ormai fondamentale per lavorare al meglio.

IQ test “Reti Aziendali”

Con l’IQ test “Reti Aziendali” di D-Link e Digitalic bastano 3 minuti per capire quanto sei preparato sulle reti dati, se le conosci, se la sai amministrare, se ne conosci le debolezze. Digitalic, in collaborazione con D-Link, ha creato un test di 10 domande per scoprirlo. 
Misura il tuo valore e scopri in pochi minuti se sei un guru, un principiante o una vera autorità in
fatto di reti aziendali con un punteggio da 1 a 100!

Rispondi alle 10 domande, bastano 3 minuti. Condividi poi i risultati e mostra a tutti i tuoi amici il tuo livello di preparazione.

Costruire una rete aziendale

Una solida rete dati è la base per un’azienda produttiva e per far girare tutti i servizi e le applicazioni condivise: sistemi di sicurezza, storage, connettività wireless, sistemi Rfid, Crm e Erp, e molto altro. Senza dimenticare, poi, la videosorveglianza IP. Una telecamera, collegata a uno switch di rete e a un router, diventa un sistema a sé stante, che dotato di una propria “intelligenza”, è in grado di acquisire immagini attraverso un sensore, elaborarle, inviarle a un server addetto alla registrazione e/o, in caso di allarmi, di spedire la stessa immagine via email a una persona addetta alla sorveglianza, anche a migliaia di chilometri di distanza.

Reti Aziendali IQ Test

IQ Test Reti Aziendali, le conosci davvero? Mettiti alla prova ultima modifica: 2018-10-11T15:44:31+00:00 da Web Digitalic
IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!