IQ Test Reti Aziendali, le conosci davvero? Mettiti alla prova

Conosci davvero le reti aziendali? Mettiti alla prova, bastano 3 minuti: 10 domande per sapere se sai costruire una rete aziendale

La rete è il fulcro delle attività in azienda, permette di accedere a documenti condivisi, stampanti e scanner comuni e, ovviamente, a Internet da computer, notebook, tablet e smartphone. Cablata, wireless o ibrida, la rete ha il compito di garantire la mobilità, condizione ormai fondamentale per lavorare al meglio.

IQ test “Reti Aziendali”

Con l’IQ test “Reti Aziendali” di D-Link e Digitalic bastano 3 minuti per capire quanto sei preparato sulle reti dati, se le conosci, se la sai amministrare, se ne conosci le debolezze. Digitalic, in collaborazione con D-Link, ha creato un test di 10 domande per scoprirlo. 
Misura il tuo valore e scopri in pochi minuti se sei un guru, un principiante o una vera autorità in
fatto di reti aziendali con un punteggio da 1 a 100!

Rispondi alle 10 domande, bastano 3 minuti. Condividi poi i risultati e mostra a tutti i tuoi amici il tuo livello di preparazione.

Costruire una rete aziendale

Una solida rete dati è la base per un’azienda produttiva e per far girare tutti i servizi e le applicazioni condivise: sistemi di sicurezza, storage, connettività wireless, sistemi Rfid, Crm e Erp, e molto altro. Senza dimenticare, poi, la videosorveglianza IP. Una telecamera, collegata a uno switch di rete e a un router, diventa un sistema a sé stante, che dotato di una propria “intelligenza”, è in grado di acquisire immagini attraverso un sensore, elaborarle, inviarle a un server addetto alla registrazione e/o, in caso di allarmi, di spedire la stessa immagine via email a una persona addetta alla sorveglianza, anche a migliaia di chilometri di distanza.

Reti Aziendali IQ Test


IQ Test Reti Aziendali, le conosci davvero? Mettiti alla prova - Ultima modifica: 2018-10-11T15:44:31+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente
Evento Online

Fai diventare la tua impresa smart

Iscriviti all'evento online: dallo smart working alla digital transformation: gli esperti di tecnologia e lo chef Simone Rugiati, approfondiranno le sfide e le opportunità che abbiamo davanti, come imprese e come Paese, per passare dall’emergenza alla ripresa e per fare un salto culturale e tecnologico verso il futuro. Per costruire, insieme, l’Italia di domani.

You have Successfully Subscribed!