Nuove opportunità di carriera e posizione aperte in Accenture per i professionisti della tecnologia. Ogni anno la richiesta di profili specializzati in ambito ICT cresce mediamente del 26%, con picchi del 90% per le figure legate alla trasformazione digitale come i Business Analyst e gli specialisti dei Big Data.

In aumento del 56% la ricerca di specialisti in Cloud, Cyber Security, IoT, Service Development, Service Strategy, Robotics, Cognitive & Artificial Intelligence.

Accenture, un approccio “cloud first”

Accenture è stata una delle prime aziende al mondo tra i Global System Integrator a instaurare un’alleanza strategica con Salesforce, rafforzando negli anni la propria posizione nell’ecosistema di riferimento. È leader di molti tra i progetti più importanti di implementazione e si conferma leading ecosystem partner per Salesforce. Insieme le due aziende rappresentano la combinazione vincente per realizzare strategie di Cloud Application e aiutare le aziende a ruotare verso il New IT esprimendo appieno il potenziale della Cloud First Transformation. Negli anni hanno investito e perfezionato significativamente competenze e soluzioni nei servizi cloud rivolti alle imprese.
Questo è stato possibile grazie alla collaborazione con team esperti e risorse Salesforce dedicate. Il continuo investimento di Accenture nello sviluppo di capability e competenze specialistiche nel panorama Salesforce consente di offrire alle aziende soluzioni innovative e personalizzate, realizzate grazie ai quasi 12mila professionisti qualificati Salesforce. Accenture è alla ricerca di nuovi talenti da inserire in azienda e le posizioni aperte in questo settore sono in costante aumento.

I progetti Salesforce più innovativi fanno capo ad Accenture Cloud First. Attraverso questo dipartimento dedicato, Accenture rafforza la propria posizione di partner di riferimento per la consulenza strategica e tecnologica, l’implementazione delle applicazioni, l’integrazione e la gestione dei servizi end-to-end per le aziende che vogliono intraprendere la Digital Transformation migrando al Cloud.

Le figure ricercate in Accenture Cloud First

Diventare un esperto Cloud First in Accenture significa contribuire quotidianamente a progetti di innovazione digitale. Consulenza sia business che tecnologica in ambito cloud per supportare i bisogni dei clienti e confermare performance di successo in un ecosistema digitale in continua evoluzione.

Le figure richieste per l’area Accenture Cloud First sono svariate, dai profili tecnici (Sviluppatori, Technical e Solution Architect), a quelli Funzionali/Gestionali (Business Analyst e Project Manager) fino a quelli dedicati alla gestione applicativa (Operation). Le opportunità principali riguardano le sedi di Roma e Milano, in numero minore anche quelle di Napoli (profili tecnici) e Bologna (per il momento profili funzionali/gestionali).

Nell’ambito della strategia “Cloud First” rientra anche la stretta partnership tra Accenture e Google ed è per questo che l’azienda è alla ricerca di figure di Google Developer e Google Solution Architect.

Oltre alle competenze tecniche e informatiche, Accenture ritiene che anche le soft skill siano fondamentali! Tutti i candidati dovranno essere accomunati da entusiasmo e curiosità, possedere spiccate doti di problem solving, proattività e capacità di gestione della complessità. In Accenture Cloud First creatività e determinazione sono caratteristiche di grande importanza!

Accenture cloud first opportunità di lavoro carriera

 

 

AAA talenti cercasi, opportunità di carriera in Accenture ultima modifica: 2018-05-04T17:30:01+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!