Mission Value: con questo nome prende il via una nuova iniziativa firmata Computer Gross, una serie di eventi, in tre città d’Italia, Milano, Verona e Roma, che mirano a trasferire competenze, formare e supportare il canale e i system integrator nei loro principali ambiti di intervento.

Security, mobility, digital transformation, cognitive computing, big data, cloud automation, datacenter, analytics, iperconvergenza saranno i temi trattati durante questo ciclo di incontri. Abbiamo chiesto a Paolo Castellacci, presidente di Computer Gross, di spiegarci come è nato il progetto Mission Value e come si inserisce nello stile aziendale, da sempre improntato all’integrazione, alla ricerca della comune collaborazione e al trasferimento del patrimonio di conoscenze sulle soluzioni e sui trend di mercato.

Mission Value, il nome del progetto sottolinea l’importanza del trasferire valore, che da sempre contraddistingue Computer Gross…
Vogliamo sottolineare con questa nuova iniziativa ciò che da sempre ci identifica sul mercato: il valore e le competenze. Computer Gross non è solo un distributore di prodotto, non è solo fornitore di servizi, non è solo presente sul territorio tramite cash&carry, ma è una realtà che punta sul valore e ha le persone e le competenze giuste per supportare i partner in tutti gli ambiti di mercato di oggi e per accompagnarli nel disegnare le soluzioni per i loro clienti.

Come intendete affiancare i partner?
Ci avvaliamo di persone interne estremamente competenti, che potranno affiancare i partner e i system integrator nel proporre soluzioni e infrastrutture adatte alle richieste degli utenti finali e del mercato, in qualsiasi ambito Ict. In questo modo il canale potrà rispondere a tutte le richieste, anche a quelle più lontane dal loro dna o che comportano delle conoscenze tecniche che non hanno internamente, e che potranno trovare in Computer Gross.
Trasferiremo valore, quindi, non solo sui singoli prodotti e sulle soluzioni ma su vere e proprie aree di intervento e sui trend in corso nel mondo della tecnologia, al fianco dei partner.

Per trasferire le competenze sul brand, sulle soluzioni e anche sui trend, in che modo avete investito al vostro interno?
Abbiamo investito sulle nostre persone, puntando sulla loro formazione dal punto di vista tecnico, più che commerciale. Abbiamo creato Service Unit dedicate, composte da personale altamente qualificato e certificato. Siamo andati alla ricerca di nuovi talenti e specializzazioni. Abbiamo inserito nel nostro organico persone che già avevano una formazione in ambito universitario. Ad esempio, per l’area del cognitive computing iniziano ad esserci all’Università corsi che forniscono competenze di base importanti.

Qual è il calendario degli appuntamenti con Mission Value e come partecipare?
Mission Value è il 5 ottobre a Milano, il 12 ottobre a Verona e il 27 ottobre a Roma. Per iscriversi è necessario compilare questo form e inviare la propria adesione, seguiranno poi agenda dell’evento e dettagli logistici.

computer gross mission value

Mission Value: 3 eventi Computer Gross per portare competenze al canale ultima modifica: 2016-09-09T12:05:13+00:00 da Web Digitalic
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!