Panda Cloud Partner Center si rinnova per sostenere il canale

Una nuova versione di Panda Cloud Partner Center è a disposizione del canale per migliorare ulteriormente la gestione centralizzata della sicurezza e le operazioni dei partner, incrementandone i profitti. La console fornisce un singolo punto di accesso dal quale gestire centralmente il portfolio di soluzioni cloud di Panda. Attraverso questo strumento, i partner possono garantire […]

Una nuova versione di Panda Cloud Partner Center è a disposizione del canale per migliorare ulteriormente la gestione centralizzata della sicurezza e le operazioni dei partner, incrementandone i profitti.
La console fornisce un singolo punto di accesso dal quale gestire centralmente il portfolio di soluzioni cloud di Panda. Attraverso questo strumento, i partner possono garantire servizi di protezione e di monitoraggio e gestione remoti, ottimizzando le risorse e aumentando i ritorni.  Tra i vantaggi la gestione e il monitoraggio del ciclo di vita delle licenze clienti (versioni trial, rinnovi e scadenze), l’identificazione di opportunità di business, l’estensione della validità delle licenze e la possibilità di vendite cross-selling, uniti al controllo remoto dei sistemi, alla risoluzione di eventuali problemi e alla garanzia di protezione anti-malware.
L’integrazione delle soluzioni cloud Panda Cloud Office Protection, Panda Cloud Office Protection Advanced e Panda Cloud Email Protection con il nuovo sistema di monitoraggio e gestione remoti Panda Cloud Systems Management, garantisce una semplicità d’uso ancor più spiccata. I partner possono amministrare l’intero ciclo di vita degli accordi con i clienti in modo semplice e veloce, senza la necessità di intervento da parte di Panda, incrementando così il livello dei profitti.
Il nuovo Panda Cloud Partner Center permette ai partner di focalizzarsi sul business ed elimina la complessità di lavorare con molteplici vendor fornitori di cloud,” spiega Manu Santamaria, Product Manager di Panda Security Spagna. “Il nostro obiettivo è di supportare i partner a rendere ancora più flessibile l’attività e permettere loro di offrire servizi cloud a valore aggiunto più efficaci, incrementando allo stesso tempo i margini”.
Una delle principali novità della console Panda Cloud Partner Center è il nuovo modello di vendita delle licenze. I partner potranno vendere le licenze in modo tradizionale, ma anche attraverso abbonamenti regolari, ad esempio mensili, senza una specifica scadenza, garantendo gli aggiornamenti all’ultima versione disponibile.
In questo modo, se un cliente annullasse l’abbonamento e alcune licenze fossero ancora attive, i partner possono utilizzare la console per recuperarle e assegnarle a un altro cliente, in pochi gesti, via web, in qualsiasi luogo e momento.
I partner avranno l’opportunità, inoltre, di incrementare i margini acquistando pacchetti di licenze delle soluzioni Panda Cloud con sconti significativi, che potranno essere allocate direttamente attraverso la console, senza alcun intervento di Panda, così facendo, i partner potranno anticipare gli acquisti e assegnare le licenze ai clienti, aumentando la redditività e la facilità di gestione.

Panda Cloud Partner Center si rinnova per sostenere il canale - Ultima modifica: 2013-03-27T13:17:42+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!