Azlan è una divisione di Tech Data azienda che distribuisce soluzioni enterprise di networking, server, storage e software. Con la sua piattaforma tecnologica Felix ha contribuito a una sostanziale crescita di fatturato dei partner Cisco. Per i rivenditori, infatti, l’utilizzo di questo strumento di automazione, evidentemente efficace, ha reso possibile eseguire velocemente il rinnovo dei contratti di servizi e le transazioni on line. Il risultato è stato un aumento del reddito.
Nel 2012, i partner di Azlan hanno registrato un aumento di oltre il 200% di rinnovo di contratti di servizi e le quotazioni generate mediante Felix hanno contribuito a tale risultato. Il distributore ha inoltre ottenuto un aumento del 32% del numero di quotazioni di servizi create per conto dei suoi partner e un aumento del 10% del numero di quotazioni aggiuntive (quotazioni per prodotti non coperti dai contratti di servizi).

David Harvey

Grazie a Felix, nel 2012 abbiamo generato un incremento del profitto per i rivenditori nostri partner e li abbiamo aiutati a consolidare i legami con i loro clienti grazie a una migliore gestione dei contratti di servizi,” ha affermato David Harvey, Direttore Europeo di Cisco in Azlan. “Il successo dei nostri partner è anche il nostro, quindi non potremmo essere più entusiasti per questo risultato.
Felix è una piattaforma di gestione dei contratti autonoma basata sui dati,  e offre visibilità sul rinnovo dei contratti di servizi e sulle opportunità di nuove vendite degli stessi, velocizzando i processi di quotazione, ordinazione e rinnovo. L’automazione riguarda anche la creazione e presentazione di quotazioni per i rinnovi al di sotto di una certa cifra, grazie alla sua funzionalità Auto Quote, facendo risparmiare tempo ai partner Azlan.

Riccardo Nobili

Dichiara Riccardo Nobili, Enterprise Networking Director divisione Azlan di Tech Data Italia I nostri partner di canale possono utilizzare Felix per produrre in pochi minuti una quotazione finale dei servizi – pronta per essere inoltrata al cliente. La piattaforma non solo fa risparmiare tempo per i rivendotori ma aumenta anche le probabilità di ampliare il giro d’affari e ha dimostrato di generare il doppio del profitto lordo per queste offerte di contratti di servizi. Per Azlan, la principale priorità relativamente ai servizi è facilitarne la vendita da parte dei nostri partner e Felix lo rende possibile.
Partner di Cisco e fatturato soddisfatti grazie a Felix di Azlan ultima modifica: 2013-02-25T15:13:11+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!