Risultati finanziari Apple: record di tutti i tempi

I risultati finanziari Apple fanno registrare il record di tutti i tempi grazie ad iPhone, Apple Watch e servizi

I risultati finanziari Apple per il 1 trimestre fiscale 2020 non lasciano dubbi: è il record assoluto di tutti i tempi con 91,8 miliardi di dollari di fatturato. Nonostante le critiche sono i fatti che smentiscono i pessimisti, Apple sta bene e cresce come non mai.

Il merito di questo risultato che rappresenta una crescita del 9% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente spetta all’iPhone, un vero ritorno alla grande con iPhone 11 e iPhone 11 Pro, trascinante è stato anche l’ e poi i servizi, ovvero ciò che non è hardware a partire da Apple Tv+, Apple Arcade e ovviamente le app dell’Apple Store.

Tim-Cook

Risultati finanziari Apple, le dichiarazioni di Tim Cook

“Siamo entusiasti di annunciare il fatturato trimestrale più alto di sempre per Apple, alimentato dalla forte domanda per i nostri modelli di iPhone 11 e iPhone 11 Pro e dal record di fatturato di dei servizi e dei wearable”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Durante il periodo delle vacanze natalizie la nostra base installata attiva di dispositivi è cresciuta tutti i segmenti geografici e ora ha raggiunto oltre 1,5 miliardi di dispositivi. Lo consideriamo una potente testimonianza della soddisfazione, l’impegno e la lealtà dei nostri clienti – e un grande motore per la nostra crescita su tutta la linea “.

“Le nostre ottime prestazioni aziendali hanno fatto registrare il record di entrate nette di tutti i tempi pari a $ 22,2 miliardi e abbiano generato un flusso di cassa operativo di $ 30,5 miliardi”, ha dichiarato Luca Maestri, CFO di Apple. “Nel corso del trimestre abbiamo inoltre restituito agli azionisti quasi $ 25 miliardi, inclusi $ 20 miliardi in riacquisto di azioni e $ 3,5 miliardi in dividendi ed equivalenti”.

Previsioni Apple per il secondo trimestre 2020

Apple fornisce le seguenti indicazioni per il secondo trimestre fiscale 2020:

• entrate tra $ 63,0 miliardi e $ 67,0 miliardi
• margine lordo tra il 38,0 percento e il 39,0 percento
• spese operative comprese tra $ 9,6 e $ 9,7 miliardi
• altri proventi / (oneri) per $ 250 milioni
• aliquota fiscale di circa il 16,5 percento

Il consiglio di amministrazione di Apple ha dichiarato che distribuirà un dividendo di $ 0,77 per azione ordinaria della Società.


Risultati finanziari Apple: record di tutti i tempi - Ultima modifica: 2020-01-29T08:53:25+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente