Da tecnici a designer: il cloud ha una qualità speciale, ovvero rende la tecnologia puro disegno. Si possono creare infrastrutture, reti, servizi e applicazioni senza alcun limite dovuto alla caratteristiche dell’hardware che si utilizza.
Il cloud e la virtualizzazione per la prima volta rendono reale l’espressione “technology architect”, che a molti piace utilizzare.
È come se si avesse a disposizione un foglio bianco su cui disegnare la struttura tecnologica di un’azienda e poter creare ciò che si vuole.
Certo occorrono gli strumenti giusti, quelli che rendono davvero semplice queste operazioni sulle nuvole, come trasportare le applicazioni aziendali esistenti sul cloud.
È questo quello che vuole fare ClouDesire con ThreeHops e Enter Cloud Suite: dare la possibilità di Installare e usare il software sul cloud in modo semplice semplice.
“Per fare il deploy di un software sul cloud bastono solo 3 semplici passi – sottolinea Eddy Fioretti, Ceo di CloudDesire – basta infatti creare un account su ThreeHops, servizio che trasforma i software tradizionali in Software as a Service, scegliere il provider sul quale caricare l’applicazione e premere “deploy now”. Nessuna complicazione aggiuntiva”

Da oggi ThreeHops è utilizzabile anche dai clienti di Enter Cloud Suite, servizio IaaS europeo di cloud computing e cloud storage distribuito già in 3 Paesi Europei. Basta infatti avere Username e Password di accesso a Enter Cloud Suite per “agganciare” i due servizi e istanziare sul cloud le macchine necessarie a sostenere i software che si vogliono caricare. E chi non ha ancora scelto il proprio cloud provider? Molto semplice. Può sceglierne uno dall’elenco proposto da ThreeHops, creare direttamente un account e fare il deploy delle proprie applicazioni in pochissimi minuti. Ma c’è di più. Chi sceglierà Enter Cloud Suite potrà usufruire di uno speciale “bonus” di benvenuto: un coupon di 15 € in servizi cloud da utilizzare per istanziare le proprie risorse. Tutto questo grazie alla partnership tra ClouDesire e Enter, rispettivamente provider di ThreeHops e Enter Cloud Suite.
“Questa operazione rinforza il concetto di as a Service” – commenta Ivan Botta, CEO di Enter -“perché non si manifesta solo nell’utilizzo di un software sul cloud ma, anzi, si sostanzia anche in un’infrastruttura cloud sottostante, che garantisce sicurezza e agilità”. Chi istanzia risorse su Enter Cloud Suite, infatti, oltre alla gestione completa delle proprie reti e delle proprie macchine virtuali, può avvalersi di un sistema ridondato in 3 region europee (Milano, Francoforte e Amsterdam), di servizi utili al bilanciamento del traffico e al backup: tutto pensato per non perdere mai i propri dati e per non essere mai offline nemmeno in caso di guasti o picchi di traffico non previsti. “Il futuro del software è as aService.” – prosegue Eddy Fioretti, CEO di ClouDesire – “Secondo le stime più diffuse, entro il 2016 48 milioni di applicazioni saranno disponibili nella nuvola. Tuttavia, ancora oggi una serie di complessità tecnologiche frenano l’adozione di soluzioni cloud e SaaS. ThreeHops nasce per semplificare e rendere più rapido il lavoro degli sviluppatori: grazie a una dashboard unica che automatizza il deploy di applicazioni sui provider IaaS preferiti dal developer, e il successivo monitoraggio, si potranno evitare una serie di attività ripetitive e costose. Sono questi gli obiettivi di ClouDesire: aiutare sviluppatori e aziende software a concentrarsi solo su quello che sanno fare meglio e che più conta per il loro business: aumentare la visibilità delle proprie applicazioni grazie al cloud, quindi le vendite”.

 

È tutto spiegato qui: threehops.cloudesire.com

Tre soli passi e il software va sulle nuvole con ClouDesire ultima modifica: 2014-07-23T10:17:44+00:00 da Francesco Marino
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!