TekApp: Volete essere al sicuro? Siate semplici

L’infrastruttura IT deve essere essenziale perché ogni livello che si aggiunge porta complessità, nemica della sicurezza

Il primo passo verso la totale sicurezza è la consulenza. Bisogna rivolgersi a qualcuno che sia in grado di analizzare le reali esigenze di business, per creare l’infrastruttura più adatta, senza aggiungere strumenti inutili agli obiettivi aziendali, perché ogni livello che si aggiunge porta complessità, nemica della sicurezza.

TekApp è una startup che, grazie all’esperienza dei fondatori e a un portfolio altamente innovativo, è in grado di analizzare le modalità con cui lavora un’impresa e capire quali sono le problematiche legate alla sua sicurezza. TekApp si avvale di una tecnologia che, grazie a sensori installati nella rete dei clienti, individua i punti deboli, gli attacchi subiti in un determinato periodo e genera un report che è alla base di una soluzione di sicurezza personalizzata in ogni dettaglio. TekApp segue l’attività aziendale del cliente in ogni aspetto, dall’assistenza informatica alla gestione della posta elettronica, dai servizi cloud alla realizzazione di siti web e servizi seo o social media marketing, come spiega Daniel Rozenek (nella foto), fondatore e managing director di TekApp.

 

QUALI SONO LE TECNOLOGIE PIÙ INNOVATIVE CHE TEKAPP PROPONE ALLE AZIENDE?
TekApp cerca, testa e propone tecnologie volte al miglioramento del business dei clienti. Tra le più innovative citiamo Communitake, software per la gestione delle policy e security dei dispositivi mobile, che permette anche di fare chiamate criptate tra un dispositivo e l’altro. Ciò che ci contraddistingue, oltre la vasta scelta di prodotti e servizi it, è il modo in cui li proponiamo; cerchiamo di migliorare la vita lavorativa dei nostri clienti. Un esempio è il nostro servizio di backup in cloud, completamente automatizzato, in grado di backuppare qualsiasi dato dalla rete del cliente verso il nostro datacenter (cloud) in autonomia con un costante monitoraggio e un intervento celere e risolutivo in caso di anomalie. Possiamo backuppare anche caselle di posta Gmail su applicazioni Google App. I nostri servizi cloud, che definiamo sartoriali, permettono di scegliere in modo scalabile la macchina più idonea, senza “perdere” o “investire” in prestazioni non utilizzate.

 

TEKAPP FA UN’AZIONE DI SCOUNTING DI NUOVE TECNOLOGIE A LIVELLO GLOBALE, QUALI SONO QUELLE DI CUI SIETE PIÙ ORGOGLIOSI DI AVER SCOPERTO E PROPOSTO AL MERCATO ITALIANO?
Forte delle origini del sottoscritto, TekApp propone al mercato italiano tecnologie israeliane legate al mondo della security. Dalla app per fare chiamate criptate, al software auto-apprendista per la gestione dell’antispam (usato dalle grosse realtà israeliane, banche comprese). Stiamo portando anche un software legato alla sicurezza degli account degli istituti di credito per gestire il proprio homebanking ed evitare noiose firme di faldoni. Inoltre, quotidianamente, tramite i nostri canali social, proponiamo software, app e innovazioni tecnologiche made in Israel.

Advertising

 

QUALI SONO LE ATTIVITÀ CHE LE IMPRESE ITALIANE DOVREBBERO MIGLIORARE PER ESSERE PIÙ COMPETITIVE?
Crediamo che non ci sia competitività senza uno sviluppo digitale all’interno della azienda. Nonostante l’It sia oggi presente nelle vite di tutti, le imprese continuano a credere che investire in tecnologie sia comunque un costo e non un Business Development. Inoltre un passaggio generazionale, molto spesso inesistente, aiuterebbe a evolversi digitalmente.

 

SPESSO L’INNOVAZIONE PER ESSERE EFFICACE DEVE RIGUARDARE MOLTEPLICI ASPETTI DELL’ATTIVITÀ AZIENDALE, COME RISPONDE TEKAPP?
La missione di TekApp è quella di soddisfare ogni singola esigenza dei clienti, per fare in modo che investano tempo e risorse sul proprio business, senza doversi preoccupare della struttura. Tutto il lavoro di installazione, assistenza, manutenzione e aggiornamento è demandato a un team di tecnici certificati per garantire al cliente celeri tempi di intervento, risoluzioni altrettanto veloci e la massima sicurezza aziendale, sia interna che esterna.

Tekapp Daniel Rozenek


TekApp: Volete essere al sicuro? Siate semplici - Ultima modifica: 2015-10-23T07:42:51+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Zyxel Channel HUB

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!