Nvidia e Audi hanno siglato una partnership per sviluppare l’intelligenza artificiale da applicare ad una nuova generazione di auto a guida autonoma.
Jen-Hsun Huang, il CEO di Nvidia, ha dato l’annuncio durante il suo discorso al CES 2017 in corso a Las Vegas, in cui ha rivelato che Nvidia ha realizzato una nuova versione del supercomputer per auto, soprannominato Xavier.
Il nuovo chip è dotato di otto core, nonché di 512 processori grafici in grado di gestire operazioni avanzate come il riconoscimento dei pedoni nei pressi di una strada.
Scott Keogh, presidente di Audi North America, ha dichiarato che la partnership con Nvidia risale a 10 anni fa. Nel corso di questo decennio Audi è stata in grado di aumentare il numero delle auto vendute passando da 60.000 unità all’anno a 210.000, questo anche grazie alla tecnologia che è stata aggiunta sulle automobili Audi e Nvidia ha giocato una ruolo cruciale.

Novità CES 2018: scopri i prodotti più innovativi già presentati

Nvidia e Audi al CES con una demo

Keogh sostiene che negli orizzonti di Audi ci sia l’intelligenza artificiale e lo vuole dimostrare al Ces di Las Vegas dove espone un’auto che è in grado di guidare in completa autonomia, e ne dà dimostrazione nel parcheggio della Fiera. Huang ha aggiunto “Ci stiamo lavorando da 10 anni e non abbiamo mai visto niente di così esaltante, dinamico e veloce”
Nvidia ha detto che Bosch (uno dei più importante fornitori di tecnologia per il mondo automobilistico) adotterà l’Nvidia Drive Computer e introdurrà il chip Xavier nel settore automobilistico.
Nvidia e Audi, insieme per costruire l’auto ad intelligenza artificiale

CES 2017 Nvidia e Audi, insieme per l’auto ad intelligenza artificiale ultima modifica: 2017-01-06T08:52:44+00:00 da Francesco Marino

No Banner to display

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!