Al via il road show sulle novità dei servizi di VEM sistemi

Il 6 e 7 aprile a Modena, Milano e Padova le prime tappe del Road show di Vem Sistemi che si concluderà in maggio e giugno a Senigallia e Forlì.

Lo scorso 24 marzo VEM sistemi ha illustrato tutte le novità sui propri servizi attraverso un webinar dedicato ai propri clienti, che prosegue con un road show in diverse città italiane.

Durante il webinar sono state presentate le nuove funzionalità del portale my.vem in ambito data center, facility, consumi energetici, raccolta log, business process monitoring e web services.

Inoltre, con i clienti intervenuti, Erica Nannetti, Direttore Servizi di VEM sistemi che è Relatore e Coordinatore di VEMfocus, ha potuto condividere la Roadmap dei prossimi rilasci e svelare alcuni ‘Tips & Tricks’ per ottenere il massimo dai servizi VEM.

È stato un momento di approfondimento che si è confermato un’occasione imperdibile per dialogare con gli esperti VEM che hanno risposto alle domande dei clienti.

Il roadshow proseguirà con tavole rotonde a numero chiuso che si terranno all’inizio di aprile e tra maggio e giugno
6 aprile Modena ore 11.00 – 13.00, sede VEM via G. Perlasca 25 Modena
• 6 aprile Milano, un incontro dal titolo “IT Service Management 4.0” si terrà in AUSED ore 18.30 Sede AUSED – Via Copernico, 38 Milano
• 7 aprile Padova ore 11.00- 13.00, sede VEM via Via San Marco, 9/H Palazzo Economia Padova

L’incontro del 6 Aprile presso AUSED rientra nella serie degli incontri mensili “Aused first Thursday” che l’associazione dedica a CIO, vendor e al mondo della ricerca e sarà incentrato su come la gestione dei servizi IT si sta radicalmente trasformando per venire incontro alle esigenze delle aziende investite dalla Digital Trasformation.

Francesca Gatti, dell’Osservatorio Compliance e Sicurezza di AUSED animerà la discussione durante la quale Erica Nannetti, insieme a Giovanni Toscani, responsabile NOC/SOC di VEM Sistemi, si interrogheranno sulle modalità e la necessità di affidarsi a un partner che si assuma la responsabilità della gestione delle infrastrutture IT. Altro focus sarà individuare quale sia il contributo da richiedere al partner perché l’IT diventi di supporto al business aziendale e veicolo di trasformazione dei processi aziendali. L’obiettivo è, infatti, quello di aiutare le imprese a essere più competitive in un mercato in evoluzione anche quando le competenze tecniche, sia verticali sia trasversali, non sono reperibili in azienda.

A seguire, tra maggio e giugno si terranno due ulteriori incontri a Senigallia e a Forlì.


Al via il road show sulle novità dei servizi di VEM sistemi - Ultima modifica: 2017-04-03T17:02:23+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Cyber Security

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!