Computer Gross, distributore ad alto valore aggiunto specializzato di soluzioni ICT leader in Italia e Tableau, il global leader del mercato della visual analytics, annunciano la sigla di una partnership, volta al rafforzamento della comune strategia di canale.

Le organizzazioni di tutte le dimensioni hanno la crescente esigenza di ottimizzare il processo di analisi e comprensione dei dati, visualizzare ovunque e in qualsiasi momento le informazioni strategiche, in cloud e su mobile. E chiedono supporto per questo ai propri business partner.

Per intraprendere decisioni strategiche di qualità, sono due gli elementi cruciali: le informazioni disponibili ed il tempo stesso che abbiamo a disposizione.

L’esigenza crescente è quella di un approccio innovativo, che permetta a chiunque in maniera autonoma all’interno di un organizzazione di connettersi, visualizzare, condividere insights e dare un contributo concreto.

Tableau fornisce un’unica piattaforma di visual analytics che si connette a qualsiasi “data source” e permette di svolgere facilmente e in modalità self service analisi e presentazione dei risultati. Con la piattaforma Tableau è possibile indirizzare quindi tutte le esigenze sia delle grandi aziende che delle piccole realtà.

Tableau è un tool intuitivo e in grado di lavorare su fonti di dati eterogenee che implementa con eccellenza i concetti della Modern BI e offre quindi l’opportunità di dedicare più tempo a rispondere alle domande del business e guidare decisione strategiche basandole esclusivamente sui dati in maniera estremamente più veloce. Con Tableau, non è più necessario spendere giorni, settimane, nel preparare e customizzare grafici o report, il carico di lavoro è ridistribuito in maniera efficiente.

“Siamo lieti di aver stretto questo accordo di distribuzione con Tableau, che anche grazie alle nostre competenze tecniche che assicurano alla rete dei partner servizi di eccellenza, rafforza il ruolo di Computer Gross come distributore leader e di riferimento nei Big Data & Analytics. Tableau leader nel suo settore rappresenta infatti il naturale completamento della nostra offerta, aiutando i partner a poter indirizzare il bisogno sempre più crescente dei propri clienti di esplorare, analizzare e visualizzare i dati in modo semplice, integrato e sicuro e quindi poter prendere le corrette decisioni” – precisa David Baldinotti, General Manager della Unit Computer Gross J.Soft.

“Siamo estremamente felici di sviluppare il rapporto di collaborazione con Computer Gross distributore a valore chiave per il mercato Italiano. La nostra missione è quella di aiutare le persone a rappresentare e comprendere i dati e Computer Gross riflette perfettamente questa missione perché ci affiancherà con le sue competenze nel supportare il canale e dare risonanza, awareness e competenza sul territorio. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Computer Gross nel nostro eco-system pronti a lavorare insieme con l’obiettivo di consolidare la leadership di Tableau anche in Italia” conclude Rino Mura – Channel Manager di Tableau.

computer gross distribuisce tableau

Computer Gross: accordo di distribuzione con Tableau ultima modifica: 2017-06-15T12:52:10+00:00 da Web Digitalic
CeBit 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!