Si chiama “Il coraggio di innovare – Digital Award” ed è il premio pensato da Regione Lombardia in partnership con Unioncamere Lombardia e Meet The Media Guru volto a premiare quelle aziende lombarde che hanno dato una svolta digitale alla loro attività.
Il premio è stato pensato per tutte quelle realtà lavorative coinvolte nei settori trainanti della regione (moda, design, turismo, commercio, logistica merci, fiere e creatività) che hanno saputo investire nel futuro e nel rinnovo tecnologico della azienda per semplificare gli impianti tradizionali, incrementare la produttività ed essere competitive sul mercato.
“La consapevolezza del grande potenziale offerto alle imprese dalle nuove tecnologie è ancora limitata”– sottolinea Mauro Parolini, Assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia – “Per tale motivo, abbiamo promosso quest’iniziativa. Il progetto è il kickoff di un piano d’interventi più ampio, studiato per lo sviluppo del terziario digitale in Lombardia con un impegno di 45 milioni di euro nei prossimi 3 anni e che ha come perno centrale i giovani”.
Il Digital Award sarà anche un motivo per definire un luogo di confronto e riflessione sul tema dell’innovazione digitale vista con gli occhi di chi l’ha ideata. “L’idea di base è di dare spazio alle persone” – conferma Maria Grazia Mattei, fondatrice di Meet The Media Guru – “vogliamo ascoltare il racconto di come si arriva a intraprendere strade alternative fatte di innovazione e sperimentazione.”
La Commissione di esperti, composta da Antonella Prete, Dirigente Unità Organizzativa Terziario Regione Lombardia, Sergio Valentini, Direttore Promozione e Sviluppo del Territorio Unioncamere Lombardia e Maria Grazia Mattei, fondatrice di Meet The Media Guru, ha già valutato i progetti proposti e selezionato i migliori 14. Ora la parola passa al popolo del web: basta collegarsi sul sito www.ilcoraggiodinnovare.it e iniziare a votare. Il premio sarà consegnato mercoledì 2 dicembre 2015 presso l’Auditorium Giovanni Testori e ai due progetti vincitori spetterà anche un premio in denaro di € 5.000.

“Il coraggio di innovare – Digital Award” al via le votazioni ultima modifica: 2015-11-13T07:10:24+00:00 da Francesco Marino
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!