<Le aziende da 11 a 20<

21. Warby Parker

Un concept di occhiali 100% a marca privata, con prezzi accessibili e ottima qualità, che parte con l’on-line, poi apre negozi in una logica cross-canale. I clienti possono caricare la propria foto sul sito internet di Warby Parker e ‘provare’ virtualmente gli occhiali. Inoltre, per ogni paio di occhiali venduti, l’azienda ne regala un paio a una persona bisognosa.
Facebook: Facebook.com/warbyparker
Twitter: @WarbyParker
Pinterest: Pinterest.com/warbyparker
Tumblr: warbyparker.tumblr.com
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22. Riot Games

Società statunitense di sviluppo di videogiochi principalmente conosciuta per aver sviluppato il videogioco online League of Legends che conta 67 milioni di giocatori al mondo e culmina ogni anno in un campionato spettacolare che si svolge in uno stadio pieno e un premio da un milione di dollari.
Twitter: @riotgames
Facebook: Facebook.com/riotgames

23. Farfetch
Colosso dell’e-commerce, mette in relazione gli shopper con più di 300 boutique e brand di lusso grazie alla sua piattaforma Internet. Ha clientela in tutto il mondo (190 paesi), vende merce proveniente da boutique con sede in 35 paesi, servizio in 10 lingue, generando fatturato per $500 milioni nel 2015.
Twitter: @farfetch
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24. Everlane

Fashion e-retailer americano che fa della trasparenza il suo punto di forza. Sul sito di Everlane, fondata nel 2011, si può leggere accanto a ogni capo dov’è stato prodotto, i prezzi di produzione, il rincaro e il costo che avrebbe in un negozio anziché online. Per esempio un maglione prodotto in una fabbrica di cashmere con 800 dipendenti a Dongguan, in Cina, ha un costo di produzione di 25 dollari, viene venduto da Everlane a 85 dollari, e nei negozi lo sarebbe a 125. Lo scorso novembre ha registrato una lista di attesa online di 2.237 persone che volevano acquistare un cappotto di lana per meno di $300. Ora l’azienda vorrebbe produrre in fabbriche proprietarie, in un’ottica di sostenibilità ambientale e di filiera.
Twitter: @everlane
Instagram: @everlane
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25. Kit and Ace

Società canadese specializzata in abbigliamento tecnico e sportivo ma allo stesso tempo elegante, prodotto soprattutto in cashmere e adatto anche per andare in uddicio. In un anno ha aperto 51 punti vendita che saranno 65 entro la fine del 2016. Gli store sono progettati per dare un senso di community, ospitano artigiani locali, hanno tavoli per invitare gli ospieti e ospitano atelier tecnici con designer emergenti, invitati a usare i tessuti Kit and Ace per dare spazio alla loro creatività. Nel 2016 è previsto il lancio di una gamma da nuoto e di una nuova seta tecnica.
Twitter: @kitandace
Instagram: @kitandace
Facebook: Facebook.com/kitandace
Tumblr: kitandace.tumblr.com

26. Slack

Uno strumento cloud-based per la comunicazione interna ai team di lavoro. L’app appare come una applicazione di messaggistica, con in più la possibilità di integrare una lunga lista di servizi, fra i quali Dropbox, GitHub, Google Drive e Hangouts, Twitter. Gli utenti del team possono suddividere gli argomenti di discussione e scambio file utilizzando hashtag; in questo modo si creano canali tematici. Ci sono anche gruppi privati e messaggi diretti. Nel 2015 ha registrato 750.000 utenti ed è stata valutata $2,8 miliardi. Questo perché è riuscita dove molti hanno fallito: ha reso le comunicazioni non solo semplici, ma anche divertenti, eliminando le catene di email e gli aspetti più noiosi del lavoro.
Twitter: @SlackHQ
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27. Rethink Robotics

Azienda di robotica con sede a Boston, dal 2008 è pioniera nell’automazione e nella produzione di robot dalle sembianze umane, a costi competitivi, per l’industria manifatturiera. I suoi robot più famosi sono Baxter (con due braccia) e il più nuovo Sawyer (con un braccio solo), in grado di lavorare con precisione e flessibilità, con margine di errore di 0,1 millimetri. Parliamo di robot che costano dai 20 ai 30 mila euro, molto meno delle sei cifre che costituiscono il prezzo degli automi tradizionali (peraltro largamente dominanti nel mondo industrializzato). L’obiettivo 2016 è quello di dotare le fabbriche di tutto il mondo di questi robot.
Twitter: @rethinkrobotics
Facebook: Facebook.com/rethinkrobotics
Youtube: Youtube.com/rethinkrobotics

28. SoulCycle

Ha lanciato negli Stati Uniti una disciplina di fitness che utilizza una bici da spinning tecnologica e una serie di manubri da allenamento. Ha avuto molto successo in tutti gli Stati Uniti tanto che si sono formate nelle varie città delle vere e proprie community. Nel 2016 porterà questo nuovo sport in tour toccando 10 città negli Stati Uniti e l’obiettivo è quello di crescere ancora.
Twitter: @soulcycle
Instagram: @soulcycle
Facebook: Facebook.com/soulcycle-64759509591
Youtube: Youtube.com/soulcycle

29. Sixteen String Jack Productions

Casa di produzione televisiva, famosa per lo show Last Week Tonight con John Oliver ora alla terza stagione su Hbo. In onda in tarda serata, questo show oltre ad essere divertente e apprezzato stimola riflessioni e invita l’audience all’azione. È il futuro dell’egnegement, ogni settimana su Hbo.
Twitter: @lastweektonight
Instagram: @lastweektonight
Facebook: Facebook.com/lastweektonight

30. SANAA

Studio di architettura con sede a Tokyo famoso per le sue proposte di design ispirate alla natura. Fondato nel 1995 da Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa, ha realizzato progetti per il settore culturale, retail, istituzionale, residenziale. Nel 2010 ha vinto il Pritzker Prize, uno dei riconoscimenti più importanti nel mondo dell’architettura. Nel 2015 si è aggiudicato il profetto della National Gallery ungherese e della Art Gallery NSW di Sydney.

> Le Aziende da 31 a 40 >

Le 50 aziende più innovative del 2016 secondo Fast Company 21/30 ultima modifica: 2016-02-10T09:50:28+00:00 da Francesco Marino

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