La Terra come un Van Gogh

I dati danno spettacolo. La Terra è un’infinita scoperta e offre sterminate possibilità. La grande quantità di dati che del nostro pianeta può essere visualizzata con modelli digitali e si scopre che i dati possono trasformarsi in arte. Come nella visualizzazione computerizzata delle correnti oceaniche realizzata dalla NASA. Il video e le immagini sono il […]


I dati danno spettacolo. La Terra è un’infinita scoperta e offre sterminate possibilità. La grande quantità di dati che del nostro pianeta può essere visualizzata con modelli digitali e si scopre che i dati possono trasformarsi in arte. Come nella visualizzazione computerizzata delle correnti oceaniche realizzata dalla NASA.
Il video e le immagini sono il risultato di grandissime quantità di data (i famosi Big Data) raccolti dai satelliti e da sensori a terra e nel mare.
Il risultato è straordinario immagini e video che lasciano incantati nel vedere quanto il nostro pianta può regalare ogni giorno, non solo. È incredibile come la fantasia di un artista abbia rappresentato, senza conoscerle, le forme dei delle correnti oceaniche.

van-gogh-terra-nasa

 


La Terra come un Van Gogh - Ultima modifica: 2012-03-30T13:21:57+00:00 da Francesco Marino
Arduino

AI For Humans - Studi TV RAI

Scopri tutte le tendenze AI per il 2026: le tecnologie, le strategie, i metodi per innovare davvero e sfruttare al meglio l'intelligenza artificiale. Iscriviti per sapere di più.

Iscriviti al webinar

You have Successfully Subscribed!