La Terra come un Van Gogh

I dati danno spettacolo. La Terra è un’infinita scoperta e offre sterminate possibilità. La grande quantità di dati che del nostro pianeta può essere visualizzata con modelli digitali e si scopre che i dati possono trasformarsi in arte. Come nella visualizzazione computerizzata delle correnti oceaniche realizzata dalla NASA. Il video e le immagini sono il […]

I dati danno spettacolo. La Terra è un’infinita scoperta e offre sterminate possibilità. La grande quantità di dati che del nostro pianeta può essere visualizzata con modelli digitali e si scopre che i dati possono trasformarsi in arte. Come nella visualizzazione computerizzata delle correnti oceaniche realizzata dalla NASA.
Il video e le immagini sono il risultato di grandissime quantità di data (i famosi Big Data) raccolti dai satelliti e da sensori a terra e nel mare.
Il risultato è straordinario immagini e video che lasciano incantati nel vedere quanto il nostro pianta può regalare ogni giorno, non solo. È incredibile come la fantasia di un artista abbia rappresentato, senza conoscerle, le forme dei delle correnti oceaniche.

van-gogh-terra-nasa

 


La Terra come un Van Gogh - Ultima modifica: 2012-03-30T13:21:57+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!