Le notizie che avete amato di più nel 2015

Le notizie più cliccate e quelle più condivise sul sito di Digitalic. Dopo tante classifiche questa è la vostra, quella che avete fatto voi cliccando e condividendo i contenuti di Digitalic. Indice dei contenuti Gli articoli più condivisi1)CTB-Locker: il nuovo virus che cripta i dati e chiede il riscatto2) #DigiWomen: la lista delle donne italiane più […]

Le notizie più cliccate e quelle più condivise sul sito di Digitalic. Dopo tante classifiche questa è la vostra, quella che avete fatto voi cliccando e condividendo i contenuti di Digitalic.

Gli articoli più condivisi

1)CTB-Locker: il nuovo virus che cripta i dati e chiede il riscatto

Si chiama CTB-Locker e si sta diffondendo attraverso una mail insidiosa, che contiene nel file allegato un nuovo tipo di virus. Sembra pensata proprio per chi si occupa di tecnologia.

CTB-Locker

2) #DigiWomen: la lista delle donne italiane più influenti nel digitale

Ecco 15 tra le più influenti figure femminili nel panorama dell’innovazione high-tech in Italia. Digitalic ha redatto questa lista con l’obbiettivo di segnalare alcune delle donne più capaci e influenti nel nostro Paese.
#DigiWomen le donne italiane più influenti

3) Google cambia nome, nasce Alphabet: una completa riorganizzazione

È stato lo stesso Larry Page ad annunciarlo un post sul Blog di Google: la società che abbiamo conosciuto come Google cambia nome, al suo posto nasce Alphabet. Google non scompare, ma viene ridimensionata e sarà una delle società controllate da Alphabet (http://abc.xyz).
Larry Page Alphabet Google

4) L’Italia è penultima in Europa per la velocità di connessione a Internet

Anche se è cresciuta la velocità di connessione alla Rete, l’Italia rimane indietro e perde posizioni a livello mondiale.
Velocità connessione a Internet Italia

5)  15 trend per il 2015 secondo Forbes

Ogni anno il team di Forbes cerca di anticipare ciò che avverrà. Per il 2014 aveva “predetto” ad esempio lo sviluppo delle stampanti 3D, la realtà aumentata, lo sviluppo dei Big Data e delle tecnologie indossabili. Ora propone in sintesi i 15 trend che guideranno questo 2015.
15 trend per il 2015

Gli articoli più Cliccati

1) CTB-Locker: la soluzione per recuperare i file

Di seguito trovate la soluzione da hacker di un lettore di Digitalic,  che sfrutta un bug del virus. come tutti i software i virus hanno dei bug, e li ha anche CTB-Locker.CTB-Locker

2) Come scaricare e installare Windows 10

Ora Windows 10 è disponibile per tutti. QUI le indicazioni per scaricare la versione definitiva .Già oggi Windows 10 si può scaricare e installare si tratta di una “technical preview” quindi non è stabile a sufficienza per essere utilizzata per lavoro.
Windows 10 download

3) Office 2016: installarlo oppure no?

È uscita da poco l’ultima versione della suite più conosciuta al mondo. Parliamo di Microsoft Office 2016 che, dopo tre anni dall’ultima versione, torna in una veste nuova e promette di cambiare il modo di scrivere un documento di testo, conservare i dati o tenere i conti aziendali.
Microsoft-Office-2016

4) Le 50 aziende più innovative per il 2015 secondo Fastcompany, Italia 23a

Sono le 50 aziende più innovative, quelle che stanno cambiando il mondo e lo faranno ancora di più nel 2015. Fastcompany, una delle più prestigiose riviste americane, ha stilato una classifica delle 50 aziende che si distinguono per essere innovative e audaci.
50 aziende

5) Le tecnologie che ti cambieranno la vita (e anche gli affari) nel 2015

Tecnologie 2015: l’anno sarà ricco di nuove tecnologie e altre già esistenti che si svilupperanno e avranno un grande impatto sulla vita di tutti e, naturalmente, sul business perché influenzeranno il modo in cui le persone e le aziende utilizzeranno gli strumenti digitali, modificheranno le aspettative nei confronti dell’IT.
myris-hero-Ok


Le notizie che avete amato di più nel 2015 - Ultima modifica: 2016-01-03T10:49:10+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!