Intel ha annunciato di aver cancellato l’ Intel Developer Forum, a 20 anni dall’istituzione della manifestazione che si sarebbe dovuta tenere a San Francisco dal 15 al 17 agosto di quest’anno.
Dopo averlo annunciato tempo fa, ora è arrivata la doccia fredda per tutti gli sviluppatori, i partner, chi costruisce pc e tutte le altre tecnologie che hanno alla base il processori Intel.
Da sempre Intel Developer Forum è stata utilizzata da parte di Intel per mostrare i nuovi prodotti come i chip, il processore Kaby Lago e le ultime innovazioni di Intel come la strategia per l’IoT e il 5G. L’evento, lo scorso anno, si era tenuto a Pechino.
Perché ora non è stato annullato? Non ci sono novità da presentare? I piani sono slittati tanto da dover annuallare l’evento?
Intel è l’ultimo dei giganti della tecnologia ad investire nella ricerca del computing quantistico, che sarà commercializzata soltanto tra molti anni, e che sembra essere la muova promessa della tecnologia, ma che ancora (evidentemente) è lontano dall’essere commercializzato.

L’idea è che avendo Intel spostato il proprio interesse dai chip per PC ai dati e alle tecnologie ad essi correlate, Intel ha deciso di annullare l’evento ritenenedolo non più necessario.

Sul sito dell’ Intel Developer Forum, Intel ha comunicato:
Intel ha deciso di far evolvere il proprio portafoglio di eventi e ha deciso di mandare in pensione il programma IDF – Intel Developer Forum, puntando ad andare avanti. Grazie per i quasi 20 anni trascorsi all’Intel Developer Forum! Intel ha numerose risorse disponibili sul sito intel.com, tra cui il Resource and Design Center all’interno del quale sono disponibili le documentazioni, i software e gli strumenti per progettisti, ingegneri e sviluppatori. Come sempre, i nostri clienti, i nostri partner e gli sviluppatori potranno mettersi in contatto con il loro rappresentante Intel per ogni domanda o necessità”.
Forse si apre una nuova era nel mondo della high-tech, quello che era un punto di riferimento sparisce e l’innovazione diventa più impalpabile, si sposta dall’hardware ai servizi, da quello che si vede e si tocca a quello che usa soltanto.

Intel Developer Forum annullato

Addio Intel Developer Forum, annullata l’edizione 2017 ultima modifica: 2017-04-18T16:31:03+00:00 da Web Digitalic
Anti-Hacker IQ Test

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!