NOW TV cambia nome: l’app di Sky diventa NOW e cambia look

Sky ha dato il via a un’operazione di rebranding per la propria piattaforma di streaming, che l’ha portata a un cambio di nome, ma non solo

Novità in casa Sky. L’app di streaming on-demand e live NOW TV cambia nome. Diventa NOW e si rifà il look. Il nuovo rifletta l’essenza e in questa operazione di rebranding si vuole evidenziare la brillantezza e la semplicità che incontra l’intrattenimento allo stato puro.

Gli utenti possono unirsi al servizio in streaming di Sky per godere dei film tanto amati e delle serie tv, degli show tra i più popolari al mondo, delle produzioni Sky Original e dei grandi eventi sportivi sia dal vivo che on demand. Un’identità dall’elegante gamma di colore verde che utilizza l’illuminazione grafica sulla “O” al centro del logo e apre un nuovo varco verso il mondo dell’intrattenimento di NOW, nel cuore del brand.

La rinnovata identità si riflette anche nel carattere e nella personalità del brand, che cambia posizionamento e accoglie gli appassionati di intrattenimento come componenti di una grande community.

Disponibile ora su Fire TV Amazon

Il rebranding di NOW, guidato dal Regno Unito, prende il via oggi in contemporanea in UK, Italia e in Irlanda e insieme al nuovo logo arriva anche un aggiornamento della piattaforma. L’app, infatti, sarà disponibile anche per i dispositivi Fire TV di Amazon, in particolare Fire TV Stick, Fire TV Stick Lite e Fire TV Stick 4K. Grazie all’integrazione di Alexa nei dispositivi Fire TV Stick, si potrà raggiungere NOW con un comando vocale, pronunciando “Alexa, apri NOW” o utilizzando lo spazio di ricerca.

NOW TV cambia nome e promuove un’offerta

Il cambio di nome da NOW TV in NOW rappresenta una novità importante per la piattaforma di streaming, che trasmette i contenuti di Sky via internet. Lanciato quasi dieci anni fa, nel 2012, il servizio live e on demand è approdato in Italia nel 2014 con il nome di Sky Online.

Un’iniziale operazione di rebranding a livello europeo risale al 2016, quando la piattaforma ha cambiato nome diventando ufficialmente NOW TV, mentre nel 2017 il servizio è stato reso disponibile anche in alta definizione.

now tv cambia nome

Come noto, l’offerta di NOW – che ricordiamo veicola i contenuti Sky via internet – è composta da due differenti pacchetti, uno relativo allo sport e uno legato a cinema e intrattenimento. Nel dettaglio:

  • Pacchetto Sport: disponibili due diverse soluzioni, con un pass mensile a 29,99 euro o un pass giornaliero a 14,99 euro;
  • Pacchetto Cinema e Entertainment: disponibile un pass a 14,99 euro al mese (3 euro per il primo mese).

Il “Benvenuto nella nuova NOW” verrà rivelato da una campagna di comunicazione, on air dal 19 marzo e interamente realizzata da Sky Creative Agency (SCA), l’agenzia creativa interna di Sky. Il promo, declinato su TV, Social e Video digital, porterà in vita in modo creativo il nuovo look e il nuovo posizionamento raccontando con una sequenza ritmata, il meglio della programmazione di NOW: Intrattenimento allo stato puro.


NOW TV cambia nome: l’app di Sky diventa NOW e cambia look - Ultima modifica: 2021-03-16T17:18:05+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!