Responsabilità Sociale: Merck tra i vincitori del Premio “Migliori Esperienze Aziendali” 2018

Responsabilità Sociale: Merck tra i vincitori del Premio “Migliori Esperienze Aziendali” 2018 per un progetto di inclusione di persone con Sclerosi Multipla

Merck, azienda leader in ambito scientifico e tecnologico, ha ricevuto un importante riconoscimento, confermandosi – ancora una volta – realtà particolarmente attenta al tema della Responsabilità Sociale d’Impresa.

Merck è infatti tra le tre aziende che – nell’ambito della “Giornata Nazionale Sicurezza Salute Ambiente” (SSA) tenutasi a Milano – hanno ricevuto il premio “Migliori Esperienze Aziendali” 2018, prestigioso riconoscimento assegnato da Farmindustria, Federchimica, Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil a iniziative e buone prassi concordate in materia di welfare aziendale, con un focus sui temi della sicurezza, salute e ambiente.

Quest’anno la giuria ha premiato Merck “per aver favorito la cultura dell’inclusione lavorativa dei soggetti diversamente abili, attraverso un sistema di azioni e monitoraggi condivisi tra azienda e rappresentanze sindacali, in partnership con le Istituzioni pubbliche, le associazioni di promozione sociale e le fondazioni del Terzo Settore”.

Responsabilità Sociale: Merck tra i vincitori del Premio “Migliori Esperienze Aziendali” 2018

Merck per l’inclusione sociale

“Nello specifico – spiega Francesco Luchi, Country HR Head di Merck in Italia – Merck ha avviato nel nostro Paese un progetto sperimentale biennale, volto a facilitare l’accesso e l’inclusione nel contesto lavorativo delle persone con disabilità e a promuoverne il benessere sul posto di lavoro”.

Advertising

“Il progetto – continua Luchi – ha previsto l’inserimento nell’organico di Merck Biopharma Italia di persone con Sclerosi Multipla, e l’avvio di un attento sistema di monitoraggio per seguire l’avanzamento delle loro competenze professionali e comprendere come mutano le aspettative di vita/lavoro nel corso della loro esperienza”.

“Merck è da sempre molto attenta ai temi della Corporate Social Responsibility – ha dichiarato Antonio Messina, a capo del business biofarmaceutico dell’azienda in Italia. Fare impresa in maniera responsabile è un elemento centrale della nostra cultura aziendale ed è per questo che l’importante riconoscimento ottenuto rappresenta per noi un motivo di grande orgoglio ed una spinta a continuare nel nostro impegno per favorire l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità”.

I riconoscimenti 2018

Il 2018 è stato un anno di importanti riconoscimenti per Merck in Italia. Oltre al Premio “Migliori Esperienze Aziendali”, Merck è stata inserita nella classifica delle 400 aziende italiane dove si lavora meglio stilata da Statista e Panorama, ed ha ottenuto l’esclusiva certificazione Top Employers Italia 2018.

Responsabilità Sociale: Merck tra i vincitori del Premio “Migliori Esperienze Aziendali” 2018


Responsabilità Sociale: Merck tra i vincitori del Premio “Migliori Esperienze Aziendali” 2018 - Ultima modifica: 2018-12-11T10:54:53+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!