La Convention Var Group è un momento speciale per l’innovazione italiana. È il momento di incontro di una delle aziende più importanti nel panorama digitale con i propri partner e clienti, ma soprattutto traccia le tendenze dell’innovazione, dei modelli di business e anche della comunicazione per il settore della tecnologia italiana.

Convention Var Group a Riccione

La Convention Var Group si tiene il 15 e 16 maggio presso il Palacongressi di Riccione e riunisce tutte le aziende che appartengono al canale Var Group, oltre ad ospitare CEO, CFO, CMO e CIO di imprese provenienti da numerosi settori industriali.

L’evento accoglie anche i maggiori brand del settore ICT: IBM, Microsoft, Apple, Cisco, HPE, HP, Dell&EMC, Oracle, Apple, SAP, solo per citare i più importanti, e numerosi rappresentanti dei media che si occupano di innovazione.

L’appuntamento sarà un viaggio per tutti i partecipanti per vivere, in prima persona, la rivoluzione che la Digital Transformation . Ci saranno numerosi percorsi che faranno toccare con mano l’innovazione sviluppata da start up, che hanno già trasformato i processi di business, e che saranno ospitati nello spazio espositivo denominato Innovation Plaza.

Digitalic alla Convention Var

Digitalic è presente alla Convention Var con contenuti, tavole rotonde e il suo “Social Media Dream Team”.

Francesco Marino, fondatore di Digitalic, modera la Tavola rotonada
L’innovazione è condivisione – con i vendor HPE, Microsoft, Veeam il 15 maggio alle ore 14,30

Rudy Bandiera sarà il moderatore di 3 incontri su settori dell’eccellenza italiana, il 15 maggio
14:30 Fashion , 15:00 Wine, 15:30 Retail & GDO

alle 16:00 Valentina Falcinelli presenta “Innovazione & Design: affrontare le opportunità della digital transformation con un approccio creativo”
Alle 16:30 Le nuove forme di intelligenza – Sessione dedicata ai vendor Cisco, HP, IBM, VMware, moderata da Francesco Marino

Il 16 maggio

Sessioni di settore moderate da Emanuela Zaccone:
09:30 Industry 4.0
10:00 General Data Protection Regulation e Cyber Intelligence
10:30 Cloud Computing
10:30 Credere nei dati – Sessione dedicata ai vendor Dell EMC, Oracle, SAP, Citrix, moderata da Francesco Marino

Segui La diretta social della Convention Var


L’infografica di #ConventionVar

Franz Russo e Andrea Carini racconteranno, insieme a Digitalic, racconteranno in diretta social tutti gli eventi della Convention Var.


Altri contenuti della Convention Var

Altri momenti cruciali della Convention saranno le due sessioni plenarie in occasione delle quali, grazie alla partecipazione di analisti, imprenditori, testimonianze e contributi video, sarà presentato come le aziende della Old Economy stanno trasformando i propri processi accogliendo la Digital Transformation e come realtà, appartenenti alla Sharing Economy, stanno creando valore.

Inspiring Innovation Hackathon

In occasione della Convention si terrà la terza edizione dell’Inspiring Innovation Hackathon, dedicato al tema del Cognitive Computing e della Data Analysis. I team di hackatisti potranno contare sul supporto sia di consulenti Var Group sia IBM, specializzati su tecnologia Watson e Bluemix. I gruppi di ragazzi, che parteciperanno alla maratona di sviluppo, lavoreranno su progetti concreti, condivisi con l’azienda che sarà assegnata a ciascuno gruppo e che rivestirà anche il ruolo di giuria. Il progetto vincente sarà premiato con una collaborazione del valore di 5000 € per ciascun componente e sarà presentato in occasione della sessione plenaria del 16 maggio.
Convention Var

Segui in diretta social la Convention Var Group ultima modifica: 2017-05-12T22:27:41+00:00 da Francesco Marino
Skin Synology

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!