Telefonia fissa, tutto pronto per il debutto di Sky?

Il debutto come operatore di rete fissa è ad un passo per la piattaforma televisiva

Sky sta per esordire ufficialmente nel mercato della telefonia fissa. Lo conferma una landing page disponibile nel sito web ufficiale in cui è possibile iscriversi per ottenere informazioni. Si parla già da tempo di questa possibilità e sembra ora che lo sbarco della società in questo mercato sia ormai imminente.

Sul sito web ufficiale di Sky è appena comparsa una nuova pagina in cui i consumatori sono invitati a inserire i propri dati per scoprire quando la prima offerta sarà finalmente disponibile. L’azienda vuole diversificare il proprio business e l’arrivo di Comcast (diventato il principale azionista dell’azienda) e di Maximo Ibarra alla guida di Sky Italia non ha fatto altro che accelerare il processo. E ora è tutto pronto. Il 16 giugno dovrebbe esserci la presentazione ufficiale delle prime offerte per la telefonia fissa di Sky. Questi mesi di pandemia sono stati utilizzati dall’azienda per sistemare le ultime pratiche burocratiche e soprattutto per effettuare test sulla linea.

Il modulo viene presentato col titolo “È in arrivo una grande novità per i clienti Sky” e in più viene aggiunta la seguente dicitura: “Lasciaci i tuoi dati per richiamarti non appena la nuova offerta internet di Sky per la tua casa sarà disponibile. Ti forniremo tutte le relative informazioni commerciali”.

telefonia fissa sky

L’attivazione di questa pagina sembrerebbe quindi confermare l’imminenza del lancio. Già in occasione di una conferenza per la presentazione dei risultati finanziari di Comcast nel mese di Agosto 2019, era stata annunciata la partnership con Open Fiber, ed era anche stato previsto il lancio nella prima metà del 2020.

Nessuna notizia per quanto riguarda le offerte che Sky sta preparando per il suo debutto come compagnia telefonica. Per il momento trapelano solo delle informazioni che assicurano che saranno offerte lowcost e in linea con quanto offre il mercato.

“L’ingresso di Sky nella telefonia fissa e nel broadband avverrà entro i primi sei mesi del 2020. Questa scelta rappresenta la naturale evoluzione del business di un’azienda che ha sempre puntato sulla qualità dei contenuti e sull’innovazione tecnologica fin dalla sua nascita”, spiegava Ibarra.


Telefonia fissa, tutto pronto per il debutto di Sky? - Ultima modifica: 2020-06-08T10:24:07+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!