TT Woman Day: TT Tecnosistemi celebra la giornata rosa con un omaggio alle proprie collaboratrici e una nuova partnership contro la violenza sulla donna. “Il Progetto Libellula rappresenta un piccolo gesto aziendale verso un grande impegno sociale”
Negli ultimi anni una quota crescente di imprese italiane sta ponendo l’attenzione verso temi come sostenibilità e responsabilità sociale abbracciando iniziative e investimenti ben distanti da semplici comunicazioni di make up, e quanto mai più vicini a veri e propri piani strategici per lo sviluppo del valore.
In questo contesto si colloca l’azione di TT Tecnosistemi, il system integrator toscano di Information Technology, che già da alcuni anni ha ripensato la propria organizzazione per favorire un maggior benessere in termini di minor impatto ambientale, wellness aziendale e principi etici alla base delle relazioni con il proprio network d’impresa.
Il TT Woman Day nasce dalla consapevolezza del patron Riccardo Bruschi e dei suoi manager sul fatto che non possa esistere un reale sviluppo economico senza un impegno a favore del benessere del proprio personale e della comunità.
TT Woman Day è la giornata della memoria, che in TT Tecnosistemi si è scelto di celebrare con un evento dedicato a tutte le collaboratrici, una minoritaria quota in un universo tipicamente maschile come quello informatico e tecnologico, che si relazioneranno in un percorso condotto dalla consulente d’immagine Maria Rosa Neri.
Dietro a un gesto di riconoscenza e valorizzazione del proprio capitale rosa, un impegno ben più ampio, che trova ispirazione nel quinto obiettivo, Gender Equality, dei 17 Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite: l’adesione al Progetto Libellula, un network di aziende unite contro la violenza sulle donne e Charity Partner di ActionAid, che opera per sensibilizzare la popolazione aziendale partendo dall’assunto che l’azienda in sé non è solo un luogo di lavoro, ma un polo di cultura dove vengono trasmessi valori e messaggi, e dove proprio per questo il suo ruolo di comunicatrice diventa fondamentale.
“Il Progetto Libellula rappresenta un piccolo gesto aziendale verso un grande impegno sociale – spiega Bruschi – che noi di TT Tecnosistemi vediamo perfettamente allineato alla strategia di Corporate Social Responsability che ci sta guidando verso un piano di sviluppo estremamente ambizioso. Non a caso ab-biamo reinterpretato le nostre iniziali, le 3 T, come sinonimo di Talento, Tecnologia e Team, a conferma che il capitale umano è e sarà sempre il valore fondamentale su cui baseremo la nostra crescita”.
TT woman day 8 marzo TT Tecnosistemi

TT Woman Day: Corporate Social Responsability nel piano di sviluppo di TT Tecnosistemi ultima modifica: 2018-03-07T17:13:24+00:00 da Web Digitalic
MailUp 7-giu-2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!