Digitalic n.15 – Il Lato oscuro della Rete

C’è un lato chiaro e uno oscuro. La Forza che pervade ormai ogni attività è la Rete, che oggi si inserisce nella vita personale, nei processi delle aziende, in ogni settore, per qualunque realizzazione. Proprio come nell’universo di Guerre Stellari questo flusso di dati, connessioni, accessi può essere utilizzato per migliorare la vita delle persone […]


C’è un lato chiaro e uno oscuro. La Forza che pervade ormai ogni attività è la Rete, che oggi si inserisce nella vita personale, nei processi delle aziende, in ogni settore, per qualunque realizzazione. Proprio come nell’universo di Guerre Stellari questo flusso di dati, connessioni, accessi può essere utilizzato per migliorare la vita delle persone e delle imprese oppure può essere sfruttato per scopi criminali, per arricchirsi in modo illegale, per danneggiare gli altri. La Rete è lì, con tutta la sua potenza e pervasività… sta a noi scegliere come usarla!


Digitalic n.15 – Il Lato oscuro della Rete - Ultima modifica: 2013-02-21T18:00:05+00:00 da Francesco Marino
Arduino

Perché i giovani fischiano l'AI

Tra l'8 e il 18 maggio 2026, in quattro università americane diverse, gli speaker dei discorsi di laurea sono stati contestati ogni volta che hanno elogiato l'AI. Una realtà nuova, che spezza una tradizione lunga decenni. Sembra così lontano Steve Jobs, che nel 2005, pronunciava il suo celebre "stay hungry, stay foolish" davanti alla platea adorante della Stanford University.

You have Successfully Subscribed!