Un evento unico: La focaccia e l’arte del cloud nazionale, il 17 novembre

“La focaccia e l’arte del cloud nazionale” per conoscere la ricetta perfetta per la focaccia genovese e per far lievitare il tuo business con il cloud nazionale: un evento straordinario di VMware in collaborazione con Digitalic e con la partecipazione di Insight e Systematika per parlare di eccellenze italiane, con un formato innovativo.

La focaccia genovese e il cloud nazionale hanno molto in comune, sono due ricette locali ma dal respiro internazionale.

Per fare una buona focaccia occorrono delle buone materie prime, ma la conoscenza tecnica e della tradizione è essenziale per la corretta lievitazione: bisogna sapere cosa fare, quando farlo e come farlo.

Lo stesso vale per il cloud: il segreto è nella ricetta, in più cloud e focaccia genovese hanno trovato in un grande manager italiano il connubio perfetto, Vittorio Viarengo che è Vice President Cross Cloud Services di VMware e fondatore di VivaLaFocaccia.com.

Preparatevi a scoprire quali sono le componenti, le caratteristiche e i passaggi di una strategia cloud (e di un business) di successo, in un viaggio davvero unico, tra tecnologia e cucina, con ospiti di eccezione tra cui Vittorio Viarengo, lo chef Simone Rugiati e Raffaele Gigantino, Country Manager di VMware Italia e in collegamento Roberta Libanore, Sales Manager Cloud Channel Insight e Franco Puricelli, Amministratore Delegato Systematika.

L’evento di VMware in collaborazione con Digitalic sarà un’occasione da non perdere per approfondire i temi del cloud nazionale, nell’ottica di un’infrastruttura digitale resiliente capace di supportare la ripresa e salvaguardare le nostre eccellenze, con uno sguardo anche alla situazione geopolitica internazionale e ai suoi riflessi sulle nostre aziende.

I temi di “La focaccia e l’arte del cloud nazionale” #VmFCloud


Nell’economia dei dati l’infrastruttura tecnologica è determinante per rispondere ai bisogni più profondi dell’economia e della politica nazionale: il cloud può diventare un asset nazionale capace di fare la differenza per le nostre aziende, in un momento cruciale come quello che stiamo vivendo. Valorizzare le nostre eccellenze è la chiave per ripartire e trasformare il nostro Paese.

Con gli esperti di VMware parleremo di:

  • Ingredienti per una ricetta perfetta: dalla focaccia (passo passo) al cloud
  • Geopolitica, multicloud e sovranità dei dati
  • La via per un cloud nazionale
  • L’infrastruttura digitale per la salvaguardia delle eccellenze italiane

 

Gli ospiti di “La focaccia e l’arte del cloud nazionale” #VmFCloud

Con la partecipazione di Vittorio Viarengo, Vice President Cross Cloud Services di VMware e fondatore di VivaLaFocaccia.com

E con

  • Simone Rugiati, Chef e presentatore TV
  • Raffaele Gigantino, Country Manager di VMware Italia

In collegamento:

  • Roberta Libanore, Sales Manager Cloud Channel Insight
  • Franco Puricelli, Amministratore Delegato Systematika

Presenta:

Francesco Marino, Fondatore di Digitalic

Perché iscriversi

Creare un buon business è come fare una buona focaccia: il 17 novembre non perdere l’evento esclusivo di VMware in collaborazione con Digitalic e scopri i segreti per la ricetta perfetta, in cucina come nella tecnologia. Iscriviti subito per riservare il tuo posto!

Segui anche la diretta social con l’hashtag #VmFCloud

 

 

 


Un evento unico: La focaccia e l’arte del cloud nazionale, il 17 novembre - Ultima modifica: 2021-11-17T14:20:11+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Intelligenza Artificiale

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!