Lavoro Ibrido, istruzioni per l’uso. L’evento in streaming il 28 giugno

Come realizzare un sistema di lavoro ibrido davvero efficace attraverso: tecnologia, psicologia e leadership. Evento online 28/6/22 ore 15,30


Segui il webinar 2.0 “Lavoro Ibrido, istruzioni per l’uso” #LavoroIbrido con Dell.


Qui la diretta Social #LavoroIbrido
Il lavoro ibrido sta modificando profondamente le aziende e la vita delle persone: cambiano gli strumenti di lavoro e come li si usa, cambia l’organizzatone del personale, cambiano i modelli di leadership (e le qualità che bisogna avere), cambia il reparto IT e le piattaforme che deve saper padroneggiare.
Per questo Digitalic e Dell Technologies organizzano con Intel e Microsoft l’evento online “Lavoro Ibrido, istruzioni per l’uso” in diretta streaming il 28 giugno 2022 alle 15,30.
Grazie agli esperti nei campi della tecnologia, della psicologia e della leadership scopriremo come realizzare un sistema di lavoro ibrido davvero efficace attraverso:

  • Piattaforme tecnologiche all’avanguardia
  • Psicologia del lavoro
  • Gestione della Leadership
  • Organizzazione delle risorse umane

 

I temi di “Lavoro Ibrido, istruzioni per l’uso”

Nell’evento online “Lavoro Ibrido – istruzioni per l’uso” affronteremo i temi che stanno mettendo in difficoltà i reparti HR e l’IT ma anche la stessa cultura aziendale, dato che la nuova modalità di lavoro impatta su tutta la tecnologia aziendale, sull’organizzazione del personale, sui processi, sulla governace aziendale e anche sulla fisicità degli uffici, che si stanno trasformando anche dal punto di vista architettonico.
Si moltiplicano i nomi del lavoro ibrido: smart working, ma anche Agile, Phygital Work, ma al di là dei nomi quello che conta è che la tecnologia ha sradicato molte delle convezioni precedenti rendendo possibile ciò che sarebbe stato semplicemente inimmaginabile senza l’Information technology. Ora però dobbiamo fare il passo successivo e capire come governare il cambiamento continuo del lavoro, ma anche delle aspettative dei dipendenti. Servono tecnologie adatte e una grande capacità di riorganizzazione dei processi e degli spazi.

Speaker di “Lavoro Ibrido, istruzioni per l’uso”

Oltre a dover affrontare il problema di adattarsi a un nuovo ambiente fisico, i dipendenti sono alle prese con cambiamenti che riguardano i metodi di lavoro, le modalità di comunicazione e le attrezzature a loro disposizione. A livello tecnologico, per esempio, Il 37% dei lavoratori constata un downgrade a livello di specifiche dei monitor che utilizzano a casa. Questi temi verranno affrontati tutti dai nostri speaker.

Monica Bormetti

Monica Bormetti

Monica Bormetti

Monica Bormetti, Psicologa del lavoro, coach su smart working, work-life balance e benessere digitale. Consulente per i reparti HR delle aziende.

Spiegherà come il lavoro sta impattando sulla gestione delle risorse umane in aziende, quali sono gli effetti sull’organizzazione del lavoro, come rendere più coinvolgente il nuovo assetto per mantenere l’efficienza e l’impegno dei dipendenti.

Domitilla Ferrari

Domitilla Ferrari

Domitilla Ferrari

Domitilla Ferrari, autrice del libro “Il pessimo capo: Manuale di resistenza per un lavoro non abbastanza smart” (Longanesi) ed esperta di tematiche digitali

Ci racconterà come il lavoro non stia cambiando solo ora. Grazie alla tecnologia, all’innovazione, alla consapevolezza mutata della società. Lo smart working è un lascito durevole della crisi e modificherà in profondità il nostro modo di lavorare, fare riunioni, gestire routine, fissare obiettivi, ma non è la causa unica del cambiamento. I suo racconto ci farà capire come trovare una nuova capacità di creare relazioni aziendali e una nuova leadership.

Giampaolo Mischi

Giampaolo Mischi

Giampaolo Mischi – Corporate Sales Director, Dell Technologies

Spiegherà come la tecnologia è cambiata per rispondere alle nuove esigenze e quali sono le caratteristiche che una piattaforma tecnologica deve avere per garantire un vero lavoro ibrido. Darà gli elementi per capire come trasformare il proprio ambiente di lavoro garantendo il massimo della connessione e della collaborazione, a prescindere da dove si lavori. Quali sono i temi aperti dei reparti IT sul tema e come risolverli.

Dario Gnaccarini

Dario Gnaccarini – Product Technologist End User Computing – Dell Technologies

Entrerà nel dettaglio delle caratteristiche tecniche a cui prestare attenzione e presenterà la soluzione innovativa Dell Meeting Space Solutions che semplifica la collaborazione in team in qualsiasi ambiente per riunioni con una soluzione convalidata per videoconferenze di gruppo facile.

Presenta
Francesco Marino, fondatore di Digitalic

Perché partecipare

Perché l’evento “Lavoro Ibrido, istruzioni per l’uso” affronta tutti gli aspetti del nuovo assetto delle imprese da quello tecnologico, a quello organizzativo a quello psicologico e ti fornirà gli elementi per adattare rapidamente la l’impresa, il reparto IT e la gestione delle risorse umane al nuovo equilibrio lavorativo.
Segui anche la diretta Social con l’Hashtag #LavoroIbrido


Lavoro Ibrido, istruzioni per l’uso. L’evento in streaming il 28 giugno - Ultima modifica: 2022-06-28T14:01:48+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm
Il CFO e il CIO del futuro: governance, sostenibilità, fattori ESG e soluzioni software

Evento> Il CFO e il CIO del Futuro

Non perderti l’evento esclusivo per innovatori e leader aziendali Stratos Analytics, in collaborazione con Digitalic, è lieta di annunciare l'evento "Il CFO e il CIO del Futuro: governance, sostenibilità, fattori ESG e soluzioni software", che si terrà il 26 settembre 2024 alle ore 15:30 in diretta streaming dagli studi TV.

You have Successfully Subscribed!