Amazon Prime Day 2021: date ufficiali e prime offerte

Sono ufficiali le date dell’atteso evento di due giorni di super sconti del colosso dell’e-commerce ma le promozioni scattano sin da subito

L’Amazon Prime Day ha finalmente le sue date ufficiali anche per il 2021. Si tratta del 21 e del 22 giugno, durante i quali i clienti Amazon Prime potranno scegliere tra un catalogo di più di 2 milioni di prodotti a prezzi temporaneamente ribassati.  Due giorni di ricche offerte in tutte le categorie del portale di e-commerce. Ma come da tradizione recente, le promozioni scattano sin da subito con una serie di sconti in attesa del grande evento.

Per chi non lo sapesse, Amazon Prime è un servizio Amazon che consente spedizioni illimitate in un giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni. Chi non è ancora cliente e volesse provare il servizio può iscriversi qui e usarlo gratis per 30 giorni. Dopo i primi 30 giorni gratuiti, Amazon Prime si rinnova automaticamente a 36 euro l’anno ma senza vincoli, cioè è possibile cancellare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Calendario e prime offerte dell’Amazon Prime Day 2021

offerte prime day 2021

Come dicevamo sono però numerose le offerte attive da subito vedi la prova gratuita di quattro mesi per Amazon Music Unlimited oppure quella di 30 giorni per la piattaforma Audible (con audiolibri e podcast) che poi regala un buono da 15 euro e sconto di 20% sull’abbonamento confermando l’iscrizione.

Si potrà godere del 20% di sconto anche sui prodotti selezionati da influencer su Amazon Fashion o per kit e utensili in ambito automotive o del 10% su prodotti per la casa come mobili, tappeti e decorazioni, ma anche friggitrici ad aria o altri piccoli elettrodomestici. Tra le altre sezioni interessate dalle offerte ci sono accessori per lo sport, per la cura della persona, svariati prodotti Amazon Basics e provenienti dalle startup parte del programma Amazon Launchpad.

Restituire prodotti su Amazon: nuovo limite durante il Prime Day

Infine, prima del Prime Day si potrà di usufruire di un’altra iniziativa destinata a promuovere il lavoro sul portale delle piccole e medie imprese. Da lunedì 7  a domenica 20 giugno tutti coloro che spenderanno almeno 10 euro in prodotti e marchi supportati da vetrine come Amazon Made in Italy, Handmade e Launchpad, riceveranno un buono da 10 euro da spendere durante il Prime Day.

Riassumendo:

  • dal 2 al 22 giugno: offerte sui servizi Amazon Prime Video, Music Unlimited, Kindle Unlimited
  • dal 7 al 20 giugno: offerte lead up 10×10
  • 21 e 22 giugno: Amazon Prime Day 2021

Interessante anche la possibilità di ricevere 6 euro di buono sconto effettuando una ricarica del credito Amazon di almeno 50 euro, così come sfruttare gli Amazon Coupons da aggiungere al proprio carrello quando si selezionano articoli di utilizzo quotidiano, elettronica, abbigliamento e tanto altro.

Per non perdersi nessuna occasione, Amazon fornisce anche tre speciali consigli:

  • tenere sempre d’occhio le offerte lampo, con una lista delle offerte che si stanno seguendo
  • sfruttare al massimo Alexa, che può dare l’accesso alle offerte lampo in anteprima
  • attivare le notifiche personalizzate, per essere aggiornato in tempo reale sulle offerte e gli sconti che più interessano.

 


Amazon Prime Day 2021: date ufficiali e prime offerte - Ultima modifica: 2021-06-03T15:56:38+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Cyber Security

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!