Milano Digital Week: l’edizione 2021 a tema “Città Equa e Sostenibile”, il programma

Dal 17 al 21 marzo 2021 la kermesse riparte dalle riflessioni sulle trasformazioni in atto

La quarta edizione della Milano Digital Week sarà la seconda totalmente online. Il programma è molto fitto: dal 17 al 21 marzo oltre 650 eventi online, più di 200 speaker, più di 400 incontri e oltre 150 tra conferenze, webinar, talk, ideati e proposti dai curatori ,tutto online sul sito della manifestazione. La manifestazione promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab, con il sostegno del main partner Intesa Sanpaolo sarà a tema “Città Equa e Sostenibile”.

Milano Digital Week: l’edizione 2021

Per una Milano che vede un suo nuovo orizzonte delinearsi sotto il profilo economico, sociale e ambientale, questi due temi principali tracciano le trasformazioni e le ipotesi di progetto che l’ultimo anno ha portato con sé e che costituiranno tante direttrici nel futuro prossimo. L’equità è una condizione indispensabile in questo periodo storico per rigenerare un sistema che veda un rapporto più armonico tra tutte le sue parti. La sostenibilità è sempre più un passaggio di conoscenza tra le generazioni, proprio in un momento in cui società, economia e ambiente hanno molti più gradi di interazione fra loro.

Milano Digital Week 2021 programma

Milano Digital Week 2021

Quattro saranno i cluster (Sostenibilità, Uguaglianza, Diritti e Inclusione) sui quali si sviluppa il programma dei cinque giorni di partecipazione attiva con un variegato palinsesto. Coinvolti nella Digital Week – anche in questa quarta edizione – Istituzioni, Università, centri di produzione del sapere, luoghi di informazione e di ricerca, associazioni e aziende, start up e tante realtà piccole e grandi. Tutti uniti per far conoscere ai cittadini il proprio know-how e i vari volti di una città che, anche attraverso il digitale, sta cercando con determinazione di raggiungere un nuovo punto di equilibrio.

Si parte mercoledì 17 marzo, alle 18, con l’evento di apertura organizzato dal Comune di Milano, “Data Language | Il Linguaggio dei dati. Dialoghi, storie e persone dietro ai dati”, a cui parteciperanno il sindaco Giuseppe Sala e il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale, Vittorio Colao.

Quest’anno ci saranno centinaia di eventi disponibili anche on demand per crearsi la propria Digital Week, il proprio percorso”  ha dichiarato l’assessora alla Trasformazione digitale e Servizi civici di Milano, Roberta Cocco – “Ci rivolgiamo a tutti, vogliamo dimostrare che il digitale è strumento di inclusione – ha aggiunto l’assessora – Sarà una manifestazione ad ampio respiro, dove il cuore digitale di Milano sarà il centro di un percorso di innovazione che si snoderà lungo i confini nazionali e internazionali”


Milano Digital Week: l’edizione 2021 a tema “Città Equa e Sostenibile”, il programma - Ultima modifica: 2021-03-12T09:59:16+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Cyber Security

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!