Torna Aibo, il cane Robot. Dopo più di un decennio Aibo torna ed è dotato di intelligenza artificiale. Il robot cane originario era stato lanciato nel 1999.
Dopo più di un decennio, il robot cane di Sony, Aibo, è tornato. Il robot cane originario è stato lanciato nel 1999 e adesso Sony sostiene che il suo successore sia “in grado di formare un legame emotivo con i membri della famiglia, fornendo loro l’amore, l’affetto e la gioia di nutrire e far crescere un compagno”.
Aibo il cane Robot torna con la veriosne e2.0
Aibo è connesso a Internet e dotato d’intelligenza artificiale. Sarà messo in commercio a gennaio, è bianco-avorio, alto 30 centimetri, con orecchie nere pendenti e occhi capaci di esprimere emozioni. Può interagire con il “padrone” a distanza tramite smartphone.
Prezzo Aibo il cane Robot Sony
I suoi occhi OLED permettono di simulare espressioni “sfumate”, mentre i nuovi attuatori permettono al corpo di muoversi senza intoppi lungo 22 assi. I pre-ordini per il nuovo robot sono cominciati sul negozio online giapponese di Sony per 179.000 yen, circa € 1.350.
Aibo ha venduto 150.000 pezzi
Il primo modello, lanciato nel 1999, scatenò 3mila vendite in Giappone in soli 20 minuti a dispetto del prezzo, 250mila yen (1.900 euro); in totale ne sono stati venduti più di 150mila nel mondo fino al 2006, quando le difficoltà finanziarie del gruppo ne hanno arrestato la produzione.