Senza nessun legame ufficiale con Apple, il mercato degli accessori per Apple Watch è in fermento e sono numerose le alternative a costi concorrenziali.
Senza nessun legame ufficiale con Apple, il mercato di gadget e accessori per Apple Watch è in fermento e sono numerosi i brand che offrono alternative a costi concorrenziali.
Apple avrà la sua linea ufficiale di cinturini, disponibili in diversi colori, ma non mancano le possibilità per chi vuole personalizzare ulteriormente il proprio smartphone. Ecco qualche possibilità già ordinabile online.
Apple vende i cinturini originali a un prezzo compreso tra $49 per la versione in gomma del modello Sport, fino ad arrivare a $449 per il braccialetto Link in acciaio inossidabile.
Click: adattatore per i cinturini standard ($10)
Un accessorio per adattare qualsiasi cinturino standard da 22 mm all’orologio in modo semplice, usando un meccanismo di scivolo. L’azienda ha già raggiunto il doppio della cifra che si era prefissata su Kickstarter e ha in programma di iniziare le vendite a fine maggio/inizio giugno.
www.get-click.com
Cinturino wiPowerBand ($89/$99)
Un cinturino che raddoppia la durata della batteria dello smartwatch, grazie a una batteria ricaricabile da 250 mAh al litio ad alta densità, disponibile da maggio/giugno.
www.wipowerband.com
Cinturini in pelle ($20)
Alcune aziende hanno iniziato a produrre cinturini in pelle compatibili con gli smartwatch Apple. Alcuni non includono il meccanismo di attacco al quadrante e necessitano quindi di un adattatore (come Click, che abbiamo già citato).
Link Qui
Cinturino Reserve Strap con batteria integrata ($249)
L’azienda Reserve Strap è stata la prima a proporre una sorta di sovra-cinturino in silicone che ricarica il dispositivo anche quando è indossato. È possibile preordinarlo online, anche se l’azienda ha annunciato che il primo lotto produttivo sarà di quantità limitate.
http://reservestrap.com/
Cinturini alternativi MyCell ($25 – $75)
I cinturini MyCell assomigliano a quelli di Apple, hanno un prezzo che parte da $25 per la versione Sport e arriva a $224 per quella in acciaio inossidabile. Si definiscono di qualità e comfort pari agli originali.
Link Qui
Cinturini con case protettivo
Lunatik propone inveceuna cobinazione di cinturini con relativo case protettivo, che ha chiamato Lunatik’s Epik Apple Watch Kit. È attualmente in corso la campagna su Kickstarter per avviare la produzione.
http://epikwatch.com/