ASUS Z3N, la tecnologia esprime l’incredibile che è in noi

“Incredible is you”! Questo il concetto alla base della nuova generazione di prodotti ASUS Z3N presentati in Italia il 9 settembre

L’incredibile è dentro di noi e la tecnologia ci permette di scoprire ed esprimere le nostre potenzialità, abilita le nostre capacità. Da qui nasce il payoff di Z3N: “In search of incredible”. ASUS ha cercato l’incredibile nelle persone: “Incredible is you”! Questo il concetto alla base della nuova generazione di prodotti ASUS, presentati in Italia il 9 settembre presso la prestigiosa location Magna Pars a Milano.

di Andrea Carini

La tecnologia utile è quella che semplifica la vita, che si adatta con armonia alle nostre diverse esigenze e ci permette di esprimere al meglio noi stessi. Questo il concetto alla base della nuova generazione di prodotti ASUS Z3N presentati a Milano.
Eric Chen, ASUS Vice President, ha spiegato i concetti che hanno guidato lo sviluppo dei prodotti Z3N di ASUS, numero uno al mondo per notebook venduti.
Alluminio, leggerezza, robustezza e stile. È Jen Chuang, design director ASUS, a mostrarci come il design sia essenziale non solo per appagare vista e tatto ma per offrirci la migliore esperienza d’uso e aumentare la produttività.
Il device diventato nostro compagno inseparabile è lo smartphone, così Erik Hermansonn, Head of Marketing Mobile Products, ci svela la nuova famiglia di Zenfone 3. Un’immagine vale più di mille parole e Zenfone3 è costruito per la fotografia: fotocamere da 16MP a 23MP con stabilizzazione ottica e autofocus, risoluzione video 4K Uhd, display Ips da 5,2” a 6,8” e 20 applicazioni. Incredibile? No, a dimostrarcelo sul palco è la travel blogger Clelia Mattana con le foto che ha potuto scattare in anteprima nei suoi viaggi. Zenfone ha inoltre un sistema audio di classe superiore, con risoluzione elevata anche con le ZenEar S, le cuffie in dotazione sviluppate in collaborazione con Dts. Connettività al top: 4G Lte, Wifi 802.11ac e porta Usb-C reversibile. Se tutto ciò non bastasse, lo Zenfone 3 ha una velocità di ricarica della batteria impressionante, in soli 5 minuti può garantire 2 ore in conversazione 3G.
Si passa poi agli Ultrabook ASUS quando Hermansonn chiama sul palco Maurizio Riva, Sales Director Emea di Intel, che presenta la settima generazione Processori Intel Core che equipaggiano ZenBook 3 e ZenBook Flip, device dalle prestazioni eccezionali e dal minimo ingombro.
E con il Transformer 3, ASUS presenta tre modelli di PC 2-in-1 potenti, compatti e versatili. La versione Pro può essere utilizzata come tablet, come notebook grazie alla sottile tastiera o come desktop collegandolo alla Universal Dock. Esperienza al top anche nel gaming e nella realtà virtuale attraverso il collegamento con Rog XG Station 2, la docking station esterna che integra potenti schede grafiche, come raccontato dal gamer professionista Stermy.
Per concludere, Fabio Capocchi, System Regional Director per il Sud Europa, illustra la line-up per il mercato italiano, che comprende anche i nuovi ZenPad3 e gli innovativi e raffinati Zenwatch 3.


ASUS Z3N, la tecnologia esprime l’incredibile che è in noi - Ultima modifica: 2016-09-19T14:24:30+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!