Cisco UCS Mini, “data center in a box” per le pmi con Avnet

Cisco UCS Mini è un “data center in a box” per le pmi già disponibile da Avnet 

Avnet Technology Solutions.

uc5100_lg_600x480Avnet 

Avnet Technology Solutions ha annunciato la disponibilità della soluzione per data center dedicata ad ambienti IT da 2 a 15 server.
Cisco UCS Mini porta la tecnologia Unified Computing System nelle realtà che hanno bisogno di pochi server o in aziende di grandi dimensioni che devono implementare una infrastruttura IT in filiali remote e prive di staff dedicato, oppure nei data center che per motivi di sicurezza o esigenze di virtualizzazione devono operare una separazione dell’hardware.
La soluzione offre server, storage e networking Ethernet 10 Gigabit in un form factor compatto e di facile installazione, mentre la gestione è garantita dal pluripremiato software Cisco UCS Manager.
In un’unica architettura sono integrati server, accesso allo storage, reti e virtualizzazione, rendendo l’infrastruttura performante e allo stesso tempo agile ed efficiente.
Si può scegliere – a seconda delle esigenze – tra Cisco UCS B200 M3 Blade Server, versatile e in grado di rispondere a un ampio ventaglio di esigenze rispetto ai carichi di lavoro, dalle infrastrutture IT e web fino ai data base distribuiti, ERP, e applicazioni CRM; Cisco UCS 5108 Blade Server Chassis (rack 6 unità) che accoglie sino a otto Cisco UCS B200 M3 blade server; Cisco UCS 6324 Fabric Interconnect, dalle tesse funzionalità unificate server e networking della serie top 6200 Fabric Interconnects e Cisco UCS Manager che semplifica la gestione attraverso una interfaccia grafica intuitiva, più alcuni componenti opzionali.
C.C.


Cisco UCS Mini, “data center in a box” per le pmi con Avnet - Ultima modifica: 2014-11-06T08:08:08+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!