Un nuovo accordo per COMPUTERLINKS Italia per ampliare l’offerta in tema di sicurezza. Il distributore specializzato in e-Security ed e-Business, ha infatti stretto una partnership con Endian, un produttore di Unified Threat Management (UTM) e network security di Bolzano. Le soluzioni tutte made in Italy Endian, sviluppate con modello open source, promettono connessioni protette tra […]
Un nuovo accordo per COMPUTERLINKS Italia per ampliare l’offerta in tema di sicurezza. Il distributore specializzato in e-Security ed e-Business, ha infatti stretto una partnership con Endian, un produttore di Unified Threat Management (UTM) e network security di Bolzano.
Le soluzioni tutte made in Italy Endian, sviluppate con modello open source, promettono connessioni protette tra uffici e totale salvaguardia delle reti con funzionalità di firewall, routing, VPN, intrusion prevention system (IPS); inoltre, grazie al modulo integrato HotSpot, è possibile offrire connettività a clienti ed ospiti in totale sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti. Inoltre il modello open source permette soluzioni personalizzate in grado di rispondere alle singole esigenze.
Endian è specializzato inoltre nello sviluppo di soluzioni dedicate alla sicurezza industriale, in particolare alla protezione dei sistemi SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition) che necessitano della medesima salvaguardia dell’infrastruttura IT.
“La competenza e la professionalità consolidate di COMPUTERLINKS ci hanno convinto subito ad avviare una collaborazione per sviluppare insieme nuove opportunità di business e incrementare così la presenza di Endian in Italia,” sottolinea Raphael Vallazza, Amministratore Delegato di Endian. “La partnership è già molto produttiva e aderiremo anche, per la prima volta, all’edizione di University che si terrà il prossimo 12 ottobre a Verona.”
“La partnership con Endian ci garantisce ulteriore valore aggiunto, in quanto ci permette di proporre soluzioni non solo innovative ed efficaci, ma sviluppate e prodotte in Italia, un plus da non sottovalutare,” spiega Federico Marini, Amministratore Delegato di COMPUTERLINKS Italia e Austria. “Il modello open source offerto garantisce una disponibilità ancora più ampia e capacità di rispondere in modo adeguato alle richieste del mercato. Inoltre, l’esperienza di Endian nel settore della sicurezza industriale ci permetterà di ampliare ulteriormente il nostro raggio d’azione,” conclude Marini.
Computerlinks e Endian insieme per accrescere la sicurezza aziendale
- Ultima modifica: 2012-10-05T10:01:41+00:00
da