Ignite OnTour Milano ospita i massimi esperti di sicurezza e personaggi straordinari come l’astronauta Paolo Nespoli, ci saranno anche analisti ed esperti di cyber crime: il 20 giugno a Milano
Ignite OnTour Milano di Palo Alto Networks è l’evento più importante del settore per scoprire tutte le novità sulla cybersecurity, il 20 Giugno a Milano saranno presenti maggiori esperti del settore, analisti e anche un astronauta: Paolo Nespoli.
I più affermati esperti della cybersecurity spiegheranno come affrontare le principali tendenze e sfide, tra cui: Proteggere il lavoro ibrido su larga scala; Proteggere le applicazioni cloud-native; Abilitare l’approccio Zero Trust; Scegliere l’AI e automazione per gestire le operazioni di sicurezza; Difendere le reti mobili e i dispositivi IoT ma non solo.
Ignite OnTour di Palo Alto, 20 giugno Milano
Vedrai la sicurezza sotto un altro punto di vista…
Helmut Reisinger, CEO EMEA & LATAM di Palo Alto Networks spiegherà come l’economia digitale abbia assistito ad una trasformazione accelerata negli ultimi tre anni e grazie alle innovazioni basate sul cloud le aziende abbiano aumentato le iniziative digitali, elevando la customer experience, creando maggiore efficienza e differenziandosi dai competitor. Ma qual è il futuro del Cloud Computing e come dovrebbe essere affrontata la cybersecurity dalle aziende? Helmut Reisinger darà le sue risposte.
Con Wendi Whitmore, Senior VP Unit 42, Palo Alto Networks faremo in viaggio nella punta più avanzata della ricerca contro i cyber attacchi, ovvero Unit 42 di Palo Alto. Wendi Whitmore ci racconterà come in passato gli stati nazionali fossero trendsetter nell’innovazione dei threat. Le cose però sono cambiate velocemente e oggi ci sono nuovi aspetti da valutare. La buona notizia è che Unit 42 sa cosa succederà in futuro. In questa sessione daremo uno sguardo a Unit 42, threat intelligence e incident response riconosciuta a livello mondiale. Vi riveleremo le tecniche emergenti nell’ambito delle minacce per prepararvi al futuro.
Carlo Alberto Carnevale Maffè , Associate Professor of Practice di Strategy and Entrepreneurship, SDA Bocconi School of Management, spiegherà la sua teoria che vede la sicurezza non come una tecnologia, ma come un’istituzione, la pari delle istituzioni della Repubblica. La tecnologia ha, infatti, occupato tutti gli spazi di intermediazione esistenti: economica, lavorativa e personale. Tutto quello che facciamo lo facciamo attraverso la tecnologia, ma il ruolo di intermediazione si basa sulla fiducia e quindi sull’integrità e la sicurezza degli strumenti digitali. Se si mette a repentaglio questa integrità si compromette la stabilità dell’economia e della società. Il digitale non è solo una tecnologia ma un’istituzione e preservarne la sicurezza ha la stessa importanza di salvaguardare le istituzioni della Repubblica, perché sulla tecnologia si basa la nostra società. Non dobbiamo aspettare un futuro in cui l’economia diventi digitale, lo è già perché gli investimenti in beni immateriali (software, dati, conoscenza) hanno da tempo superato quelli in beni materiali.
Thierry Karsenti, VP Systems Engineering, Palo Alto Networks ci farà capire che, anche se gli hacker si sino evoluti, tuttavia batterli al loro stesso gioco è possibile, indipendentemente dalla velocità con cui si muovono. Thierry Karsenti ricostruirà gli elementi-chiave degli attacchi più riusciti e delinea un approccio migliore per innovare più dei cybercriminali.
Haider Pasha, Chief Security Officer EMEA & LATAM di Palo Alto Networks si soffermerà sul nuovo ruolo dei CIO e dei CISO e sulle nuove iniziative strategiche di business fondate sul consolidamento dei costi, sui migliori risultati di cybersecurity e su una maggiore resilienza che rimangono top of mind nonostante il periodo economicamente complesso. Purtroppo il mercato delle cybersecurity è estremamente frammentato e le aziende sono costrette a gestire un elevato numero di fornitori e prodotti con un conseguente aumento di rischi, inefficienze e costi di mantenimento. Il consolidamento dei vendor non è più un optional e durante questa sessione mostreremo gli ottimi risultati di business di una strategia basata sulla piattaforma, tra cui la riduzione di rischi e costi e un migliore profilo di cyber e business agility.
L’astronauta Paolo Nespoli racconterà la sua storia straordinaria di Astronauta Italiano, di ingegnere che ha studiano negli USA, che ha effettuato 3 missioni spaziali, una a bordo dello Space Shuttle e due sulla ISS. un percorso di studi e di addestramento che lo hanno portato ad eccellere fin nello spazio, ci racconterà l’approccio alla sicurezza nelle missioni che ha affontato e la straordinaria esperienza di vivere 313 giorni nello spazio.
L’evento sarà presentato da Francesco Marino, fondatore di Digitalic.
Iscriviti ad Ignite OnTour Milano