Dropbox presenta Project Infinite, una soluzione per accedere ai file in cloud in modo semplice e veloce, quasi come se fossero memorizzati in locale. Project Infinite permetterà agli utenti di accedere facilmente ed in modo sicuro a tutti i file Dropbox dal desktop, indipendentemente dalla quantità di spazio che si ha a disposizione sull’hard disk. Tutti i documenti cloud potranno essere visti da Windows File Explorer o da OS X Finder senza essere scaricati. Si potranno spostare e copiare, visualizzando anche informazioni come data, dimensioni, preview.
I file saranno visibili in locale, come se fossero fisicamente presenti nei supporti di memoria del PC/Mac, ma di fatto, non occuperanno spazio sul disco. L’utente avrà la possibilità di scegliere se scaricarli o meno nel PC/Mac rendendoli disponibili, quindi, anche in modalità offline.
I file sincronizzati in locale (che occupano pertanto spazio su disco) saranno contrassegnati da una spunta verde, mentre i file disponibili (fisicamente) solo nel cloud, ma visualizzabili in locale, verranno identificati dall’icona di una nuvola. Se un file non è stato sincronizzato, Dropbox provvederà a scaricarlo prima di aprirlo.
Salvaguardare lo spazio occupato su disco dai file archiviati nel cloud è l’obiettivo a cui punta Dropbox presentando la nuova tecnologia. Non sarà più necessaro scaricare un video da 100GB e maneggiare i propri documenti sarà più facile.
Al momento Project Infinite è disponibile solo di un ristretto gruppo di team di fascia enterprise con alcuni clienti selezionati da Dropbox, non ci sono ancora notizie su quando arriverà al pubblico consumer.
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…
Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011