Echo Show 10 è il nuovo smart speaker di Amazon dotato di display intelligente. Cosa significa? Che lo schermo da 10” adattivo con risoluzione HD, ruota in base alla posizione di chi lo sta utilizzando, indipendentemente dal punto della stanza in cui la persona si trova. Così da permettergli di avere sempre accesso alle immagini e alle informazioni mostrate sullo schermo.
Esempio. Sono seduto sul divano con il display frontale. Mi alzo per prendere i Pop-corn in dispensa. Il display ruota seguendo il mio movimento così da poter guardare sempre lo schermo e non perdere alcun dettaglio.
Ciò avviene per mezzo della fotocamera grandangolare da 13 MP, che regola l’inquadratura in modo da mantenere sempre il soggetto in primo piano al centro dell’immagine. Questa stessa fotocamera permette anche di effettuare video-chiamate direttamente dal dispositivo. Il sistema di rotazione è assolutamente silenzioso, grazie al motore brushless.
Echo Show 10 è progettato quindi per muoversi insieme all’utente e ruota seguendo i movimenti di chi lo usa. La telecamera grandangolare da 13 MP regola l’inquadratura per mantenere sempre il soggetto in primo piano e al centro dell’immagine. Echo Show 10 supporta le chiamate di gruppo ed è possibile chiedere ad Alexa di effettuare una videochiamata senza preoccuparsi di uscire dall’inquadratura perché, mentre ci si muove, anche il dispositivo ruota.
Il dispositivo è anche dotato di due tweeter frontali e un woofer, con l’audio che si adatta automaticamente allo spazio. Inoltre, grazie al motore brushless, il sistema di rotazione è totalmente silenzioso. Con il nuovo Echo Show 10, ricorda poi Amazon, si possono controllare oltre 140.000 prodotti per Casa Intelligente compatibili, come telecamere di sicurezza, luci, termostati e molto altro, semplicemente tramite la voce. Attraverso l’app Alexa o altri dispositivi Echo Show è inoltre possibile utilizzare la telecamera di Echo Show 10 per monitorare la casa da remoto, ruotando anche il dispositivo di 360 gradi, per coprire così tutti gli angoli della stanza.
Da sottolineare che Echo Show 10 è realizzato con il 30% di plastica riciclata, tessuto e alluminio pressofuso riciclati al 100% e supporta la modalità Risparmio Energetico che permette al dispositivo di durare più a lungo, risparmiando energia in modo smart durante i periodi di non utilizzo. I materiali utilizzati per la confezione, invece, provengono da foreste gestite in modo responsabile o da fonti riciclate.
Il prezzo stabilito da Amazon per il suo smart speaker più evoluto è di 249,99 € e sarà disponibile nei colori bianco ghiaccio e antracite. Per la consegna, però, si dovrà aspettare metà aprile quando sarà disponibile in Italia dal giorno 14.
Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…
Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…
Qualcomm acquisisce Arduino: la community dei maker entra nell’era dell’AI. Nasce UNO Q, la scheda…
Brevi vince per l’ottava volta il titolo di “Distributore dell’Anno” ai CONTEXT ChannelWatch 2025, confermandosi…
L’intelligenza artificiale sta trasformando la sicurezza informatica, ma in modo più profondo rispetto alla narrazione…
Per HP, il 2025 rappresenta l’anno in cui l’Intelligenza Artificiale deve trasformarsi da tecnologia d’avanguardia…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011