Evento Apple il 12 settembre è ufficiale: ecco le novità attese

È ufficiale: il prossimo evento Apple si terrà il 12 settembre presso Steve Jobs Theatre, nella sede Apple di Cupertino. Apple ha mandato gli inviti ai giornalisti con lo slogan ‘Gather round‘ come teaser , che significa sostanzialmente “riunirsi in cerchio”.
L’Evento Apple si svolge quindi il 12 settembre alle ore 19 in Italia (saranno del 10 del mattino in California).

Apple Watch 4: tutte le caratteristiche del nuovo smartwatch Apple

iPhone XS, XS Max e XR: caratteristiche, prezzo e data di uscita

Apple Event Live Streaming – come seguire la diretta

Evento Apple : cosa verrà presentato

All’evento Apple del 12 settembre ci si aspettano 3 nuovi iPhone di fascia alta e un Apple Watch ridisegnato questi dovrebbero essere i protagonisti dello show, ma ci sono molti altri prodotti in cantiere che potrebbero far parte del grande evento. Poi come sempre la speranza è che ci sia quel famoso “…One more thing”, la frase che usava Steve Jobs alla fine degli eventi Apple per annunciare la novità a sorpresa.

 

IPHONE X (S)

Apple dovrebbe presentare tre nuovi iPhone, tutti con il design dell’iPhone X, incluso Face ID e senza bordi. Si prevede che una versione aggiornata OLED da 5,8 pollici dell’iPhone X arriverà intorno ai $ 899 ($ ​​100 in meno rispetto al modello attuale di quest’anno), si prevede anche una versione con schermo OLED da 6,5 ​​pollici con un prezzo a partire da $ 999 (lo stesso prezzo che ha oggi l’iPhone X) sarà un po’ l’iPhone X Plus e poi è atteso l’iPhone economico con schermo la LCD da 6,1 pollici e diverse opzioni di colore costituirà il modello entry level della gamma iPhone, ovviamente quando si parla di iPhone le parole economiche e entry level sono relative

Nell’immagine di invito il testo e il cerchio sono in oro, questo significa probabilmente che i nuovi iPhone e il nuovo Apple Watch saranno anche in color oro, un colore che con l’iPhone X si era perso.
La cosa strana è che quel cerchio in oro ricorda un po’ il logo di Cortana, l’assistente virtuale di Microsoft, ma ovviamente non crediamo sia una cosa voluta.

APPLE WATCH 4

Molti sono le voci che danno per sicuro all’evento Apple del 12 settembre ,l’annuncio dell’ Apple Watch 4 (se è così che lo chiamerà Apple). Si tratta di un nuovo design design dell’Apple Watch incentrato sull’aumento delle dimensioni dello schermo, probabilmente senza aumentare l’ingombro totale. Il nuovo smartwatch nuovi pulsanti e una migliore rilevazione della frequenza cardiaca.

IPAD PRO

Se ci saranno nuovi iPad all’evento Apple, ci si aspetta di vedere degli aggiornamenti di iPad Pro con Face ID e nessun pulsante Home. I nuovi modelli dovrebbero includere una versione da 11 pollici, da 10,5 pollici, e una versione da 12,9 pollici.

MACBook

In termini di aggiornamenti Mac, ci sono molte novità in cantiere e questo potrebbe giustificare un nuovo evento Apple dedicato unicamente alla linea di computer. Ma ecco cosa ci aspettiamo quest’anno:

Una sostituzione MacBook Air con con una nuova versione condi splay Retina.
Un nuovo Mac mini con specifiche aggiornate.
Aggiornamento degli iMac, magari con schermo True Tone o altri miglioramenti per la visualizzazione.
Forse un aggiornamento del MacBook da 12 pollici.
Anche il nuovo Mac Pro di Apple che sostituirà il modello del 2013 è in cantiere, ma Apple ha detto che sarà disponibile nel 2019.

Evento Apple le altre novità

Oltre ai nuovi iPhone e agli Apple Watch, è molto probabile che sapremo qualcosa di su AirPower, il tappetino di ricarica wireless di Apple, presentato in anteprima lo scorso settembre e mai uscito. Dovremmo anche saperne di più sulla custodia di ricarica per AirPods che funziona con AirPower, e forse anche vedere una nuova versione degli AirPods con riconoscimento “Hey Siri” incorporato.


Evento Apple il 12 settembre è ufficiale: ecco le novità attese - Ultima modifica: 2018-08-31T08:51:05+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

7 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

7 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011