Nel suo ampio catalogo di prodotti, l’azienda taiwanese, leader nel settore tecnologico, ha pensato e progettato gli ExpertBook, per supportare e incentivare la produttività a 360°
Il lavoro agile non ha solamente cambiato le abitudini dei singoli, anche i meccanismi e le dinamiche di mercato. In un momento colmo di sfide come quello attuale, le proposte da parte delle aziende sono molteplici: i concorrenti sono alla ricerca di soluzioni che possano incontrare le nuove tipologie di richieste all’interno di un mercato di software e servizi IT in continua crescita.
L’azienda taiwanese ASUS dedica un’intera gamma di prodotti ai professionisti che necessitano di device altamente performanti. I prodotti ExpertBook sono pensati e progettati per i business, le aziende in forte crescita e le organizzazioni educative.
ASUS vuole distinguersi per il proprio purpose: l’incessante ricerca dell’incredibile, per fornire ai propri consumatori tutti gli strumenti per esprimere al meglio le proprie potenzialità. Consapevole delle mutate necessità e abitudini degli utenti, ASUS pensa ai dispositivi del futuro con determinate e imprescindibili features. Tra queste, ci sono quelle che permettono di facilitare le richieste delle nuove realtà di smart working e delle transizioni legate al mondo education.
ASUS ha progettato la sua gamma di ExpertBook pensando anche allo scenario del mondo scolastico: è ormai imprescindibile parlare di trasformazione in ambito di apprendimento, un cambiamento che coinvolge sia il personale docente che gli studenti.
In un panorama di offerte vasto, che spesso rischia di confondere gli utenti e disorientarli, senza fornire loro una guida all’acquisto e all’utilizzo del device scelto, ASUS intende distinguersi, aiutando gli utenti a comprendere il perché della scelta che motiva l’acquisto di un nuovo laptop. L’azienda ha una landing page dedicata, AskASUS, che guida alla scelta del computer in base alle proprie necessità.
Massimo Merici, System Business Group Director di ASUS, commenta le sfide dell’azienda affermando che “ASUS si pone sempre al passo con i tempi, consapevole che al centro della propria mission ci sia l’attenzione per il cliente, un’educazione alla tecnologia e l’impegno per creare prodotti sempre più innovativi. I nostri ExpertBook sono il risultato della nostra ricerca continua, dei laptop in grado di soddisfare le esigenze di aziende e realtà education che hanno bisogno di un supporto concreto per far fronte alle sfide e le novità di questi tempi”.
Expertbook B1400 e B1500: tutta la produttività necessaria
I modelli di punta della gamma ExpertBook B1 sono il B1400 e il B1500, due laptop in grado di assicurare agli utenti finali alte prestazioni e una resistenza di livello militare. Entrambi sono dotati di componenti interni di fascia alta: un processore Intel® Core™ i7 di 11a generazione e una scheda grafica NVIDIA® GeForce® MX330. Anche la memoria e lo spazio di archiviazione contribuiscono a renderli perfetti per soddisfare tutte le richieste operative: ASUS ExpertBook B1400 e ASUS ExpertBook B1500 sfruttano fino a 16GB di memoria on board e uno spazio di archiviazione estendibile a 512GB. Gli ExpertBook utilizzano inoltre Windows 11 Pro per il business.
Con solo 1.73 kg e 1.45 kg di peso, i due PC della gamma dedicata alla produttività sono facilmente trasportabili, impegnando uno spazio modesto. Nonostante le dimensioni compatte, gli ExpertBook non rinunciano a un display brillante, con una risoluzione FHD, 16:9, antiriflesso, retroilluminato, fino a 250 nits e un rapporto schermo-corpo fino al 90%.
Le porte dei dispositivi ASUS ExpertBook contribuiscono a collocarli nella fascia dedicata ai professionisti della produttività: B1400 e B1500 contano una serie di connettori in grado di soddisfare le più disparate esigenze lavorative (USB 2.0 Type-A, USB 3.2 Type-C, due USB 3.2 Type-A, HDMI 1.4, VGA, RJ45 Gigabit Ethernet, Audio Jack da 3,5mm, Micro SD card reader e una connessione Thunderbolt 4).
Alcune configurazioni della gamma ASUS ExpertBook hanno un NumberPad esclusivo integrato al Touchpad. Si tratta di un tastierino retro-illuminato a LED che sfrutta la compattezza del laptop senza sacrificare produttività e prestazioni.
Una ricerca condotta da Gartner evidenzia come la spesa mondiale per i prodotti e i servizi IT continuerà a crescere nel prossimo anno, registrando un aumento del 5,1%.
Digitalic per