Finalmente sono arrivati gli Oculus Touch controller

Gli Oculus Touch controller hanno una data di uscita e un prezzo, finalmente! E sono stati annunciati all’evento di ieri l’Oculus Connect, tenutosi a San Jose in California.

Gli Oculus Touch controller hanno una data di uscita e un prezzo, finalmente!
E sono stati annunciati all’evento di ieri l’Oculus Connect, tenutosi a San Jose in California.
I controller Touch Oculus di Facebook saranno disponibili a partire dal 6 dicembre al prezzo di 199 dollari.
Acquistandoli in prevendita (che partirà il 10 ottobre) si avranno inoltre due giochi, il VR Sports Challenge e The Unspoken. Nel caso in cui voleste anche l’Oculus Rift allora il prezzo sarà 798 dollari.
Sono state rese note anche le nuove caratteristiche del Touch. La prima è l’opzione “Room Scale” (a misura di stanza) che segue l’esempio di Vive di HTC, che fa vivere l’esperienza di gioco come se ci si trovasse in un’autentica stanza virtuale, accrescendone l’esperienza. Acquistando anche un accessorio extra, dal costo di 79 dollari, potrete muovervi a 360 gradi, senza alcuna interruzione nel gioco.
Facebook ha mostrato anche una nutrita varietà di giochi e applicazioni, uno di questi – che si chiama Robo Recall della Epic – è stato usato per illustrare tutte le opzioni gestuali del Touch, come ad esempio, fermare un proiettile tra i polpastrelli della mano oppure lanciare fisicamente nell’aria i nemici.
Fino ad ora la HTC ha goduto di una posizione di leadership assoluta in questo tipo di esperienze di realtà virtuale immersiva, ma con il Touch, Facebook sembra essersi impegnata per spodestarla.

Una Galleria degli Oculus Touch controller


Finalmente sono arrivati gli Oculus Touch controller - Ultima modifica: 2016-10-09T09:49:46+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!