Hardware & Software

Fixfit, Alexa si trasforma in un personal trainer

Grazie a Fixfit, che sbarca sull’assistente vocale di Amazon, Alexa, tutti coloro che amano allenarsi da casa potranno avere un’occasione in più per curare il proprio benessere fisico. Gli appassionati del genere saranno anche piacevolmente sorpresi di sapere che i workout sono gratuiti e interattivi. Basta dare il giusto comando vocale ad Alexa e il gioco è fatto, si può subito partire con il tipo di allenamento preferito.

Come funziona Fixfit con Alexa

Chi ama allenarsi in casa o dove e come preferisce, quando lo desidera, può affidarsi anche a Fixfit da oggi. Basta avere l’assistente vocale Alexa, dire “Alexa, apri Fixfit” e da quel momento avere a disposizione una serie di allenamenti. Gli esercizi sono fruibili attraverso gli schermi compatibili e su Fire TV. La comodità di questo metodo è dovuta anche al fatto che il workout può essere gestito in modo molto semplice affidandosi a tutta una serie di comandi vocali quali “inizia allenamento”, “stop”, “riprendi” e infine “chiudi allenamento”.

Altro vantaggio di Fixfit è quello di poter selezionare la tipologia di allenamento preferito anche in base al livello di difficoltà. Le opzioni tra cui scegliere sono basic (per chi è alle prime armi e desidera un allenamento più soft), intermediate (per un allenamento più intensivo e per coloro che sono già allenati) e infine advance (la categoria più difficile, per sportivi “duri”). Ma non solo: Fixfit fa sì che l’allenamento si possa concentrare anche su una singola parte del corpo – schiena, spalle, gambe, braccia, glutei, addominali.

Ciascun allenamento ha una durata variabile tra i 15 e i 30 minuti, in base alle esigenze e in base al grado di intensità. Sono in tutto 55, al momento, quelli tra cui è possibile optare e si ha a disposizione anche un risveglio muscolare, ottimo per chi ha necessità di fare del movimento al mattino. La chicca finale di Fixfit è rappresentata dal fatto che sul portale Fixfit.it è possibile avere un diario personalizzato dei propri allenamenti, attraverso cui registrare anche i progressi raggiunti. Curare il diario può senz’altro essere uno stimolo maggiore per ottenere miglioramenti e per avere una visione più accurata e globale dell’attività fisica che si sta svolgendo.


Fixfit, Alexa si trasforma in un personal trainer - Ultima modifica: 2021-10-14T09:00:32+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

1 giorno ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

1 giorno ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

3 giorni ago

TD SYNNEX Channel Summit: siate canale, siate folli

Il TD SYNNEX Channel Summit del 16 aprile ha offerto approfondimenti, innovazione tecnologica, sessioni formative…

3 giorni ago

Arriva Meta AI: forse l’intelligenza artificiale più potente di tutte

Meta lancia Meta AI, un assistente intelligente integrato nelle sue app per migliorare l'esperienza utente,…

3 giorni ago

AI: piccolo è meglio, i vantaggi degli SLM contro gli LLM

Nella sfida dell'AI, la tendenza è che "piccolo è meglio". Mentre i grandi modelli linguistici…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011