Fixfit, Alexa si trasforma in un personal trainer

Gli amanti del workout da oggi hanno una novità in più per allenarsi e mantenersi in forma.

Grazie a Fixfit, che sbarca sull’assistente vocale di Amazon, Alexa, tutti coloro che amano allenarsi da casa potranno avere un’occasione in più per curare il proprio benessere fisico. Gli appassionati del genere saranno anche piacevolmente sorpresi di sapere che i workout sono gratuiti e interattivi. Basta dare il giusto comando vocale ad Alexa e il gioco è fatto, si può subito partire con il tipo di allenamento preferito.

Come funziona Fixfit con Alexa

Chi ama allenarsi in casa o dove e come preferisce, quando lo desidera, può affidarsi anche a Fixfit da oggi. Basta avere l’assistente vocale Alexa, dire “Alexa, apri Fixfit” e da quel momento avere a disposizione una serie di allenamenti. Gli esercizi sono fruibili attraverso gli schermi compatibili e su Fire TV. La comodità di questo metodo è dovuta anche al fatto che il workout può essere gestito in modo molto semplice affidandosi a tutta una serie di comandi vocali quali “inizia allenamento”, “stop”, “riprendi” e infine “chiudi allenamento”.

Regali su Amazon, l’invio sarà consentito anche senza conoscere l’indirizzo

Altro vantaggio di Fixfit è quello di poter selezionare la tipologia di allenamento preferito anche in base al livello di difficoltà. Le opzioni tra cui scegliere sono basic (per chi è alle prime armi e desidera un allenamento più soft), intermediate (per un allenamento più intensivo e per coloro che sono già allenati) e infine advance (la categoria più difficile, per sportivi “duri”). Ma non solo: Fixfit fa sì che l’allenamento si possa concentrare anche su una singola parte del corpo – schiena, spalle, gambe, braccia, glutei, addominali.

fixfit alexa

Ciascun allenamento ha una durata variabile tra i 15 e i 30 minuti, in base alle esigenze e in base al grado di intensità. Sono in tutto 55, al momento, quelli tra cui è possibile optare e si ha a disposizione anche un risveglio muscolare, ottimo per chi ha necessità di fare del movimento al mattino. La chicca finale di Fixfit è rappresentata dal fatto che sul portale Fixfit.it è possibile avere un diario personalizzato dei propri allenamenti, attraverso cui registrare anche i progressi raggiunti. Curare il diario può senz’altro essere uno stimolo maggiore per ottenere miglioramenti e per avere una visione più accurata e globale dell’attività fisica che si sta svolgendo.


Fixfit, Alexa si trasforma in un personal trainer - Ultima modifica: 2021-10-14T09:00:32+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Intelligenza Artificiale

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!