GoPro avrà il suo drone entro il 2016

GoPro ha annunciato il suo debutto ufficiale di un suo drone: un primo modello sarà presentato entro la prima metà del 2016.


GoPro ha annunciato il suo debutto ufficiale nel mondo dei droni; un primo modello sarà presentato entro la prima metà del 2016.
“Potrà essere considerato in qualche modo come un accessorio per le action cam GoPro” ha spiegato il CEO Nick Woodman. Si tratterà di quadricottero
Le action cam GoPro sono molto gettonate dai costruttori di droni che le integrano in moltissimi modelli per consentire riprese d’alta quota di qualità. Dunque, la società ha pensato di entrare direttamente in questo mercato.
Woodman non ha anticipato il prezzo del drone, ma ha posizionato GoPro nella fascia consumer, quindi si può immaginare che il costo del nuovo modello sarà simile a quello di DJI, Parrot e 3D Robotics. GoPro offrirà anche una serie di accessori da abbinare al suo nuovo drone, in una strategia che punta a coinvolgere nuovi utilizzatori.
C.C.


GoPro avrà il suo drone entro il 2016 - Ultima modifica: 2015-06-01T07:34:18+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!