Guardian GT il maciste robotico

Guardian GT di Sarcos è un robot pronto a lavorare duro, sollevare carichi pesanti e a difendere la sicurezza dell’uomo sui luoghi di lavoro.

Sembra uscito da un film, ma in realtà il Guardian GT di Sarcos è un robot pronto a lavorare duro e a difendere la sicurezza fisica dell’uomo sui luoghi di lavoro, quelli in cui si ha a che fare con carichi pesanti.

robot Guardian GT di Sarcos
È stato costruito per aiutare le persone a sollevare i pesi nei cantieri ed è in grado di sostenere più di 450 kg per braccio, quindi quasi 1.000 kg usandone due insieme.
La cosa più sorprendente del Guardian GT è il suo sistema di controllo, davvero da fantascienza: un operatore indossa piccole braccia in miniatura che gli permettono di lavorare come se il Guardian GT fosse un burattino e, poiché le braccia del robot riproducono perfettamente in scala quelle di una persona, il movimento di controllo risulta assolutamente naturale.

https://youtu.be/DfYAvWIfhYY


Guardian GT il maciste robotico - Ultima modifica: 2018-01-26T14:00:44+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!