HEXO+, il drone che ti segue e va a 70 km/h

Hexo+ è un drone che segue il soggetto da riprendere e lo filma in modo automatico. Un drone che cammina con te, anzi corre, dato che raggiunge i 70 km/h

Hexo+ è un drone che segue il soggetto da riprendere e lo filma in modo automatico. Un drone che cammina con te, anzi corre, dato che raggiunge l’incredibile velocità di 70 km/h, una scheggia. Hexo+ è un esacottero, con sei eliche e carrello di atterraggio retrattile. Basta inserire la una GoPro, impostare le riprese tramite l’apposita app e si è pronti a partire. HEXO+ è pensato per chi desidera girare video “d’azione”, in movimento, in modo semplice. Ad esempio: chi vuole riprendere le proprie acrobazie in snowboard, chi desidera immortalare un’arrampicata, una discesa, ecc. Il suo volo è completamente autonomo, non serve una persona che diriga la telecamera, nessun pilota, il Hexo+ si assicura che il soggetto sia nelle riprese per tutta la durata del filmato. È in grado di volare alla velocità massima di 70km/h. Il controllo dei suoi movimenti avviene tramite smartphone in modo molto semplice: è possibile impostare decollo e atterraggio automatici, editare online le riprese, scegliere l’angolo di vista frontale, laterale, posteriore.

Le modalità di ripresa sono molto flessibili: si può scegliere il movimento “dolly” il Selfie a 360°, la ripresa perpendicolare dall’alto, il fly away e si può anchge indicare che tipo di inquadratura si vuole, a figura intera, a mezzo busto. Il lancio di HEXO+ è stato fatto tramite una campagna via Kickstarter e ha raggiunto con successo la cifra prevista, di 1,3 milioni di dollari, grazie alle donazioni di più di 2.000 persone in tutto il mondo. Ora sono aperti i pre-ordini online (al prezzo di $1,149.00 USD) sul sito: hexoplus.com.
Hexo+ è un nuovo tipo di drone che vola in modo autonomo e offre nuove possibilità creative, il pilotaggio non è più necessario mentre le impostazioni della App consento di preimpostare il tipo di riprese e il risultato finale. E uno dei primi droni “segugio che arrivano sul mercato, ce ne saranno altri è una nuova ondata che vedremo nei prossimi mesi.


HEXO+, il drone che ti segue e va a 70 km/h - Ultima modifica: 2015-02-11T18:35:46+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Cyber Security

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!