HP, le performance dello storage Flash senza sostituire la struttura: 3PAR StoreServ 7000

Ora che il prezzo della capacità di flash storage utilizzabile è uguale a quello delle unità disco meccaniche ad alte prestazioni, è possibile utilizzare flash per incrementare la velocità e l’agilità delle applicazioni mainstream. 
Per proteggere gli investimenti in infrastruttura, HP sta riducendo il costo del flash storage utilizzabile rendendo disponibile il software HP 3PAR […]

Ora che il prezzo della capacità di flash storage utilizzabile è uguale a quello delle unità disco meccaniche ad alte prestazioni, è possibile utilizzare flash per incrementare la velocità e l’agilità delle applicazioni mainstream. 
Per proteggere gli investimenti in infrastruttura, HP sta riducendo il costo del flash storage utilizzabile rendendo disponibile il software HP 3PAR Thin Deduplication per i vari livelli flash/SSD su tutti i modelli HP 3PAR StoreServ 7000 e 10000, nuovi ed esistenti. Inoltre, con le nuove funzionalità 3PAR Adaptive Flash Cache ed Express Write, tutti i sistemi HP 3PAR StoreServ possono usufruire di un’accelerazione delle applicazioni senza aggiungere componenti hardware o licenze software.
Per consentire di valutare rapidamente i vantaggi di queste nuove funzionalità e determinare il percorso più efficiente e a basso rischio verso il flash storage, HP ha introdotto il toolset 3PAR Flash Advisor. Questa serie di strumenti utilizza funzionalità di reporting e analisi per consentire di massimizzare l’utilizzo del flash storage.
Chi decide di modernizzare le implementazioni SAP può anche avvalersi dei vantaggi della nuova configurazione SAP Hana Tailored Datacenter Integration (TDI), che include array all-flash per lo storage HP 3PAR StoreServ. In questo modo è possibile configurare lo storage per un ambiente server che gira su SAP HANA a quattro nodi, scalabile in verticale, in modo da ridurre del 60% lo spazio e l’alimentazione. È un’alternativa economica e scalabile ai dischi meccanici, fatta su misura per l’integrazione di data center. Fino a questo momento, HP ha certificato per SAP HANA tutti i modelli di storage HP 3PAR StoreServ, molti dei quali con configurazioni che aumentano notevolmente la scalabilità e riducono il numero di unità, rispetto alle configurazioni certificate precedenti. HP ha inoltre ricevuto la certificazione ENERGY STAR per gli array HP 3PAR StoreServ 7200 e 7400, in base alla specifica Data Center Storage, versione 1.0.
Due novità software consentono di migliorare le prestazioni, incluse quelle di database e carichi di lavoro OLTP (Online Transaction Processing), senza sostituire componenti hardware grazie all’accelerazione delle letture casuali con Adaptive Flash Cache e all’accelerazione della scrittura con la tecnologia Express Writes.
Il software HP 3PAR Thin Deduplication è disponibile su tutti i livelli SSD di tutti i modelli di storage HP 3PAR StoreServ. Per i clienti che stanno valutando la possibilità di passare a flash nell’ambito di un’infrastruttura nuova o esistente, HP 3PAR Flash Advisor fornisce inoltre una serie integrata di strumenti gratuiti capace di offrire informazioni dettagliate utilizzabili sui sistemi di storage HP 3PAR StoreServ, per ottimizzare gli investimenti flash attuali e futuri.
C.C.


HP, le performance dello storage Flash senza sostituire la struttura: 3PAR StoreServ 7000 - Ultima modifica: 2014-11-07T12:33:53+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!