HP Pavilion Wave: una rivoluzione nel mondo del PC desktop

HP sta trasformando i PC desktop per creare esperienze uniche capaci di offrire la potenza che i clienti si aspettano all’interno di design piccoli e creativi. Lo dimostrano gli ultimi due modelli di PC, HP Pavilion Wave e HP Elite Slice, che rivoluzionano i design tradizionali per l’uso domestico e lavorativo. Focalizziamoci su HP Pavilion […]

HP sta trasformando i PC desktop per creare esperienze uniche capaci di offrire la potenza che i clienti si aspettano all’interno di design piccoli e creativi. Lo dimostrano gli ultimi due modelli di PC, HP Pavilion Wave e HP Elite Slice, che rivoluzionano i design tradizionali per l’uso domestico e lavorativo.

Focalizziamoci su HP Pavilion Wave, progettato con eccellenti capacità acustiche per offrire intrattenimento e produttività.
Per gli utenti che vogliono un PC capace di adattarsi agli spazi più piccoli, la nuova offerta è rappresentata da un design bello e compatto con la potenza di un PC desktop completo.

HP Pavilion Wave si posiziona naturalmente sulla scrivania grazie a un design a 360 gradi compatto e efficiente anche in termini di spazio e con dimensioni inferiori dell’85% rispetto ai PC a torre tradizionali (17,29 x 16,81 x 26,13cm).

Combina la potenza dei PC desktop a una grande esperienza audio. Il PC è realizzato attorno al sistema audio centrale e completato da materiali premium che includono il tessuto acustico progettato per riempire la stanza con il suono prodotto. Un riflettore parabolico posizionato nella parte superiore del PC riflette il suono che proviene in parallelo dalla griglia dell’altoparlante da tutte le direzioni e agisce come una ventola di scarico per l’aria calda. La tecnologia 360 Degree Multi-Directional Reflective Audio offre inoltre un profilo audio pulito a tutte le frequenze ed è regolato da B&O Play per un suono eccellente a tutti i livelli: medio, alto e basso. Questo desktop è costruito attorno a un sistema audio evoluto e pienamente integrato per l’utilizzo con Cortana, per ascoltare musica, vedere film e chattare. È caratterizzato da un’iconica forma triangolare e da un innovativo riflettore parabolico equipaggiato con un microfono integrato sulla parte superiore del PC per riempire una stanza con un suono pulito a 360 gradi.

Il design triangolare ospita tre zone principali per i componenti: da una parte la scheda madre, il disco fisso da un’altra e infine le componenti da raffreddare. Il design termico utilizza un sistema di raffreddamento con heat pipe per estrarre il calore dalla scheda madre e dalla scheda grafica e farlo uscire dalla parte superiore del PC, raffreddando così il dispositivo.

“Oggi, i clienti dei PC desktop richiedono design agili, innovativi e potenti in grado di abilitare nuove esperienze”, ha detto Achim Kuttler, General Manager, Personal Systems EMEA, HP Inc. “Pavilion Wave e Elite Slice di HP sono il risultato del lavoro di reinvenzione del PC desktop degli ingegneri e dei progettisti di HP ripensando forma, dimensione e look – e aggiungendo al contempo funzionalità per permettere nuovi utilizzi”.


HP Pavilion Wave: una rivoluzione nel mondo del PC desktop - Ultima modifica: 2016-09-07T10:22:20+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!