HP ProBook 400 Series, design e performance per professionisti e Pmi

Nasce la serie di laptop HP ProBook 400 G4: le funzioni che servono al business, in un dispositivo che fa dello stile e del design la sua cifra distintiva. Se in passato avere performance elevate e durata della batteria significava sacrificare il design del dispositivo in termini di dimensioni e peso, oggi non è più così. I lavoratori di oggi – e i millenials – cercano dispositivi esteticamente belli, eleganti, allo stesso tempo sicuri e funzionali per lavorare e collaborare.

In una recente ricerca di mercato tra i millennials condotta da HP, più della metà dei rispondenti ha sottolineato l’importanza del design nella scelta di un pc. La serie HP ProBook 400 è sottile, di colore argento (chiamato Asteroid Silver) con il logo HP retro illuminato, con una superficie sulla quale non rimangono impronte. Ha anche un clickpad più grande dei modelli precedenti con una zona touch più facile da usare.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, sicuramente lo contraddistingue la durata delle batterie fino a 16 ore (migliorata fino al 54% rispetto ai modelli della generazione precedente). La durata della batteria varia a seconda del modello, della configurazione e delle applicazioni utilizzate dal ProBook.

La serie ProBook 400 è dotata di processori Intel Core di settima generazione, scheda grafica NVIDIA GeForce 930MX per gestire velocemente foto e video editing.

Per quanto riguarda il mercato italiano: HP ProBook 430 G4 e HP ProBook 440 G4 sono disponibili a un prezzo di partenza di 630 euro, HP ProBook 450 G4 a un prezzo di partenza di 652 euro, HP ProBook 470 G4 a 739 euro. HP ProBook 455 G4 non sarà disponibile sul mercato italiano.


HP ProBook 400 Series, design e performance per professionisti e Pmi - Ultima modifica: 2016-10-05T11:01:34+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

20 ore ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

3 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

4 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

5 giorni ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

6 giorni ago

Migliori App AI senza censura: guida completa

Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011