Il disco SSD più grande del mondo arriva a 6 TB

Fixstars ha presentato quella che ha definito il più grande disco SSD del mondo: l’ SSD-6000M che ha uno spazio di 6TB.

Fixstars ha presentato quella che ha definito “il Sata SSD da 2,5 pollici più grande del mondo”. L’ SSD-6000M ha uno spazio di 6TB. Con il supporto di Sata 6Gbps, il Fixstars SSD-6000M utilizzerà 15nm memoria flash con un fattore di forma da 2.5″. La velocità dovrebbe essere fino a 540 MB / s e la velocità di scrittura fino a 520MB / s per l’accesso sequenziale. Troverà applicazione nelle analisi dei dati, nell’imaging medicale e nelle applicazioni industriali (come i modelli da 1 e 3TB) ma sarà indicato anche per registrazioni video e nelle infrastruttura di rete.
Il prezzo della nuova scheda sarà proporzionale al prezzo, che sarà più elevato dei modelli precedenti (anche se la cifra non è ancora disponibile). Fixstares sta raccogliendo ordini e facendo preventivi e le prime consegne sono previste per luglio negli Stati Uniti. 
Come per il modello Fixstars SSD-3000M, il controller SSD consente stabili ed elevate prestazioni di I / O per l’accesso sequenziale per tutta la durata del disco.



Il disco SSD più grande del mondo arriva a 6 TB - Ultima modifica: 2015-05-13T08:24:01+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!