Il disco SSD più grande del mondo arriva a 6 TB

Fixstars ha presentato quella che ha definito il più grande disco SSD del mondo: l’ SSD-6000M che ha uno spazio di 6TB.


Fixstars ha presentato quella che ha definito “il Sata SSD da 2,5 pollici più grande del mondo”. L’ SSD-6000M ha uno spazio di 6TB. Con il supporto di Sata 6Gbps, il Fixstars SSD-6000M utilizzerà 15nm memoria flash con un fattore di forma da 2.5″. La velocità dovrebbe essere fino a 540 MB / s e la velocità di scrittura fino a 520MB / s per l’accesso sequenziale. Troverà applicazione nelle analisi dei dati, nell’imaging medicale e nelle applicazioni industriali (come i modelli da 1 e 3TB) ma sarà indicato anche per registrazioni video e nelle infrastruttura di rete.
Il prezzo della nuova scheda sarà proporzionale al prezzo, che sarà più elevato dei modelli precedenti (anche se la cifra non è ancora disponibile). Fixstares sta raccogliendo ordini e facendo preventivi e le prime consegne sono previste per luglio negli Stati Uniti. 
Come per il modello Fixstars SSD-3000M, il controller SSD consente stabili ed elevate prestazioni di I / O per l’accesso sequenziale per tutta la durata del disco.



Il disco SSD più grande del mondo arriva a 6 TB - Ultima modifica: 2015-05-13T08:24:01+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

AI For Humans - Studi TV RAI

Scopri tutte le tendenze AI per il 2026: le tecnologie, le strategie, i metodi per innovare davvero e sfruttare al meglio l'intelligenza artificiale. Iscriviti per sapere di più.

Iscriviti al webinar

You have Successfully Subscribed!