di Cecilia Cantadore L’Internet of Everything (IoE) è il futuro di internet. Connetterà oggetti, persone, processi e reti. Dai wearable device agli elettrodomestici, le persone vedranno moltiplicarsi le possibilità di connettersi, interagire e condividere, ma dovranno anche mantenere alta la guardia contro le possibili minacce che accompagneranno lo sviluppo e la diffusione di questa nuova […]
di Cecilia Cantadore
L’Internet of Everything (IoE) è il futuro di internet. Connetterà oggetti, persone, processi e reti. Dai wearable device agli elettrodomestici, le persone vedranno moltiplicarsi le possibilità di connettersi, interagire e condividere, ma dovranno anche mantenere alta la guardia contro le possibili minacce che accompagneranno lo sviluppo e la diffusione di questa nuova era tecnologica.
Per questo motivo, Trend Micro, forte della sua esperienza nella lotta al cyber crimine, ha lanciato Internet of Everything Intelligence Resource Hub , un portale per essere sempre aggiornati su tutte le minacce informatiche che riguardano il nuovo fenomeno dell’Internet of Everything, anzi hanno già iniziato a colpire. Visitarlo con frequenza aiuterà gli utenti a sopravvivere alle nuove tecnologie.
L’hub offrirà materiale educativo: suggerimenti e consigli per i neofiti dell’Internet of Everything, per guidare gli utenti nei differenti aspetti delle nuove tecnologie. Sono previsti articoli di approfondimento, sui blog Trend Micro, a commento delle principali news sull’Internet of Everything e non mancheranno le ricerche, i dati e i report sui possibili attacchi e sui futuri scenari dell’Internet of Everything.