Jolla, lo smartphone senza tasti, arriva in Italia

A due mesi dal lancio in Italia, lo smartphone finlandese Jolla è disponibile in oltre 45 punti vendita di elettronica di consumo e telefonia ad un prezzo di 299 € (Iva inclusa). Progettato seguendo le caratteristiche del design nordico, Jolla può essere utilizzato con una sola mano.

Il dispositivo infatti non ha tasti, si basa esclusivamente su gesture naturali delle dita – come swipe, peek e pull – con cui è possibile interagire con tutte le applicazioni e i servizi aperti. Un’esperienza d’utilizzo completamente innovativa costruita sull’essenzialità e l’intuitività del sistema operativo indipendente bastato su Linux: Sailfish OS.
Oltre alle App native Sailfish OS, Jolla supporta le applicazioni Android, permettendo agli utenti di continuare a utilizzare le applicazioni più comuni.
Il distributore per l’Italia è RCH Importazioni: “Crediamo fortemente nel progetto – ha dichiarato Stefano Stefanelli, direttore commerciale di RCH Importazioni – Jolla e il sistema operativo Sailfish OS sono una piattaforma aperta all’innovazione in grado di generare nuove idee e opportunità, sono un nuovo modo di pensare lo smartphone”.

C.C.

 


Jolla, lo smartphone senza tasti, arriva in Italia - Ultima modifica: 2014-12-01T06:02:06+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

5 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

2 settimane ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

2 settimane ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011