LG TONE Free FN7: le nuove cuffie wireless con Cancellazione Attiva del Rumore

Con la funzione di cancellazione attiva del rumore abbinata all’audio Meridian le nuove cuffie del colosso coreano includono una custodia igienizzante UVnano

Si espande la gamma delle cuffie wireless di LG con un nuovo modello, ad offrire la tecnologia più avanzata di sempre del brand coreano. Si chiamano LG TONE Free FN7 ed aggiungono un’innovativa funzione di Cancellazione Attiva del Rumore (Active Noise Cancellation – ANC) alle tecnologie e prestazioni avanzate già presenti sul modello FN6, come tecnologia audio Meridian, massima versatilità e facilità di utilizzo, isolamento fisico dal rumore e la custodia con tecnologia UVnano, per rendere la fruizione e l’ascolto ancora più immersivi e personali.

La tecnologia Active Noise Cancellation (ANC) delle LG TONE Free FN7 riceve e monitora le onde sonore provenienti dall’esterno attraverso tre microfoni in ogni auricolare, per neutralizzarle e garantire così la riproduzione di suoni naturali, chiari e di qualità, senza perdere dettaglio alzando il volume al massimo. In aereo, in un bar all’aperto o camminando per una strada rumorosa, sarà sempre come essere nel comfort di uno spazio personale.

LG TONE Free FN7 retro

Come tutte le cuffie wireless LG TONE Free, anche le FN7 incorporano la tecnologia di Meridian Audio basata sul Digital Signal Processing, creando un soundstage ultra-realistico capace di simulare l’esperienza di ascolto che si otterrebbe tramite altoparlanti e mantenendo un elevato coinvolgimento.

Accessibile attraverso l’app LG TONE Free, disponibile per Android e iOS, la funzionalità Meridian EQ garantisce un’eccellente esperienza di ascolto su misura attraverso quattro preset personalizzati: “Natural” per un suono chiaro e bilanciato, “Immersive” per una performance tridimensionale, “Bass Boost” per una maggiore forza e profondità dei bassi e “Treble Boost” per rendere gli elementi vocali ancora più chiari.

Le basse frequenze sono più piene che mai anche grazie all’adozione di un materiale siliconico di alta qualità per il bordo del diaframma, di un metallo più resistente per la cupola e di una trama più densa dell’ammortizzatore.

Le cuffie LG TONE Free FN7 includono inoltre l’innovativa custodia ricaricabile dotata di tecnologia UVnano che, grazie alla luce ultravioletta, elimina il 99.9% di di E. coli and S. aureus dalla parte interna dell’auricolare e dall’estremità in silicone ipoallergenico*. In aggiunta, sul nuovo modello è possibile monitorare il livello di carica e lo status di UVnano grazie a una luce LED collocata sulla parte superiore della custodia.

Infine la funzione Voice Command permette di interagire con Google Assistant e Siri se presenti sullo smartphone collegato, mentre gli intuitivi comandi touch su entrambi gli auricolari permettono di ascoltare, mettere in pausa, cambiare canzone e controllare il volume di riproduzione in maniera diretta.

LG TONE Free FN7, specifiche tecniche

LG TONE Free FN7 wirelles

  • Dimensioni auricolare: 16.2 x 32.7 x 26.8 mm
  • Dimensioni custodia di ricarica: 54.5 x 54.5 x 27.6 mm
  • Capacità della batteria:

–      Cuffie: 55mAh x 2

–      Custodia: 390mAh

  • Tempo di ricarica rapida: 5 minuti per 1 ora di ascolto
  • Durata della batteria:

–      Ascolto: 7 ore (ANC spento), 5 ore (ANC attivo)

–      Cuffie + Custodia: 21 ore (ANC spento), 15 ore (ANC attivo)

  • Connettività: Bluetooth 5.1 (Single Device Connection)
  • Speaker: Layered Dynamic
  • Microfoni: 2 esterni, 1 interno
  • Compatibilità: Android / iOS
  • Audio Codec Bluetooth: SBC / AAC
  • Colori: Stylish Black / Modern White

LG TONE Free FN7: le nuove cuffie wireless con Cancellazione Attiva del Rumore - Ultima modifica: 2021-02-17T16:00:28+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!