Lo spessore della leggerezza. Samsung Ultra Touch Serie 5

Un nuovo Ultrabook Samsung arriva nella famiglia di dispositivi basati sul sistema operativo Windows 8. Si chiama Serie 5 Ultra Touch e oltre a essere leggero, è anche potente e piacevole nell’estetica. La principale innovazione è costituita dal display touch LED HD SuperBright da 300nit da 13,3″, capace di valorizzare l’interfaccia del sistema operativo Windows 8. Il display […]

Un nuovo Ultrabook Samsung arriva nella famiglia di dispositivi basati sul sistema operativo Windows 8. Si chiama Serie 5 Ultra Touch e oltre a essere leggero, è anche potente e piacevole nell’estetica.

La principale innovazione è costituita dal display touch LED HD SuperBright da 300nit da 13,3″, capace di valorizzare l’interfaccia del sistema operativo Windows 8. Il display consente di controllare i contenuti usando tutte e dieci le dita.

Pensato per essere utilizzato in modo efficace in mobilità, ha uno spessore di soli 16.9 ~ 19.9mm, e un peso di soli 1,74kg e una batteria capace di assicurare un’autonomia impeccabile fino a 6,4 ore. Il processore Intel Core i5, 4GB di memoria, 500GB di capacità di archiviazione e 24GB (iSSD) ExpressCache, sono alcune delle caratteristiche da tenere a mente.

Il Serie 5 Ultra Touch si presenta come un prodotto unico nel suo genere, capace di rendere l’esperienza d’uso ancora più semplice ed immediata”, ha dichiarato Carlo Barlocco VP Divisioni IT, Mobile & B2B Samsung Electronics Italia. “L’anno scorso abbiamo lanciato il Serie 5 Ultra con schermo tradizionale: oggi facciamo un passo in più, proponendo il Serie 5 Ultra Touch come risposta alle esigenze di chi cerca un Ultrabook ancora più intuitivo e facile da usare in mobilità”.

Il nuovo Ultrabook Samsung assicura, inoltre, l’avvio in 20 secondi da PC spento e in soli 2 secondi dalla fase di stand-by avanzata, oltre a offrire una velocità di navigazione web due volte più elevata rispetto a quella dei dispositivi tradizionali. Infine garantisce massime capacità di connessione ad altri dispositivi, offrendo 1 porta USB 3.0, 2 porte USB 2.0, 1 webcam HD da 1,3 megapixel, HDMI e RJ45 (Full size).

Già disponibile in Italia, è venduto al prezzo consigliato di 999 euro iva inclusa.


Lo spessore della leggerezza. Samsung Ultra Touch Serie 5 - Ultima modifica: 2012-12-14T00:04:12+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!